Emilio Fede doloroso lutto | L’addio dopo una vita insieme

Emilio Fede lutto - Solonotizie24
Emilio Fede lutto – Solonotizie24

Un grande dolore si è abbattuto sulla vita di Emilio Fede, un addio che ha stravolto in toto la vita del giornalista. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stata annunciata la scomparsa di Diana De Feo, moglie e compagnia di vita del giornalista, si è spenta a 84 anni.

La morte di Diana De Feo ha spiazzato il mondo del giornalismo, del quale faceva parte anche la moglie di Emilio Fede e lo stesso ex volto noto del TG4 che da qualche anno ormai il pendolare tra Napoli e Milano, città dove entrambi no.

Negli ultimi tempi, in particolar modo, Emilio Fede è costretto a trascorrere le sue giornate con l’ausilio di una sedia rotella a causa di una caduta per la quale è stato operato nel capoluogo lombardo, mentre Diana De Feo (come spiegato dallo stesso giornalista ) da qualche tempo lottava con una malattia.

Emilio Fede lutto - Solonotizie24
Emilio Fede lutto – Solonotizie24

“Se n’è andata con grande dignità”

Si è spesa da poche ore la moglie di Emilio Fede, Diana De Feo personaggio di spicco nel mondo del giornalismo italiano e non solo. A darne il triste annuncio è stato proprio l’ex volto del TG4 attraverso una dichiarazione rilasciata al Corriere della Sera.

Emilio Fede, al quotidiano, sopraffatto dal dolore ha dichiarato: “ Se n’è andata con grande dignità senza mai lamentarsi. Era la mia vita, Diana ha lottato sino alla fine con un coraggio enorme . Volevamo festeggiare insieme il giorno del mio novantesimo compleanno, e invece andrò al suo funerale. Non mi aspettavo che succedesse questo. Lei mi ha sempre rassicurato ”.

Emilio Fede lutto - Solonotizie24
Emilio Fede lutto – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Roberta Di Padua, nuovo amore dopo Riccardo: la dama di Uomini e Donne in preda alla nostalgia

LEGGI ANCHE -> Paola Perego, avete mai visto dove vive? Casa spettacolare 

Chi era Diana De Feo?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, Diana De Feo ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo del giornalismo quando era poco più che una giovane donna e, negli anni successivi, ha avuto modo di mettersi in gioco in numerosi progetti e non solo, dato che negli anni è stato notevole anche il suo impegno in campo politici diventando Senatrice della Repubblica.

Emilio Fede lutto - Solonotizie24
Emilio Fede lutto – Solonotizie24

Diana De Feo, come spiegato dallo stesso Emilio Fede, aveva da poco subito un delicato intervento per il quale stava seguendo un percorso di riabilitazione. La coppia si era conosciuta molti anni fa quando la donna doveva occuparsi di un servizio dedicato al soccorso alpino tra Italia, Francia e Svizzera: “Mi dissero che poteva aiutarmi un giovane giornalista della redazione di Torino. Lo chiamai e al telefono Emilio fu molto sgarbato: mi aveva scambiato per Liana Orfei e credeva che volessi parlare di circoraccontò Diana De Feo in occasione di una passata intervista-. Dopo quella telefonata, ci incontrammo a Torino, passò in albergo a salutarmi. Quando mi vide, disse che non aveva più impegni per quella sera e che avremmo potuto parlare di montagna. Lui allora era un appassionato di scalate e grande amico di Walter Bonatti”.

Impostazioni privacy