Vito Boschetto e la morte del papà: il ricordo struggente del tenore de Il Volo

Il padre di Ignazio Boschetto, il cantante de Il Volo è scomparso a febbraio. Dopo alcuni mesi, Ignazio lo ha ricordato con un post sul social.

Il Volo, il post in ricordo di Vito è toccante

Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone sono lo storico trio de Il Volo, il gruppo italiano conosciuto in tutto il mondo. Lo scorso 28 febbraio Vito Boschetto, papà di Ignazio è venuto a mancare e, il cantante porta ancora i segni di questa tragica scomparsa. Suo padre lo ha supportato tantissimo nel corso della sua carriera, incoraggiandolo a perseguire i suoi sogni. L’amore per la musica per Ignazio è sempre stato fortissimo e suo padre, Vito, gli è sempre stato accanto facendo il possibile per permettergli di realizzare il suoi obiettivi.

La morte di suo padre, ha lasciato un vuoto incolmabile e, così sulla pagina Instagram del Il Volo in omaggio al ricordo di Vito è apparso un post davvero toccante che celebra il profondo legame che li univa e, che non si spezzerà mai.

Qualche anno fa abbiamo intitolato uno dei nostri concerti ‘Un’avventura straordinaria’. Ebbene, tutte le avventure contengono momenti di felicità e momenti di tristezza, la cosa fondamentale è quella di affrontare insieme ognuno di questi momenti. Uniti, sempre. Ciao Vito, ci mancherai”.

Non solo lavoro, tra loro una profonda amicizia

I ragazzi hanno con queste parole voluto ricordare Vito Boschetto, chiarendo che sono uniti nel superare il momento di dolore che Ignazio sta vivendo. La loro non è una semplice collaborazione professionale, i ragazzi de Il Volo sono davvero uniti, ma è un’amicizia sbocciata molti anni fa e che li rende davvero speciali anche in scena. La sintonia e la complicità che li lega è palese ed hanno dato dimostrazione di quanto tengano l’uno all’altro anche attraverso la pubblicazione di questo post.

LEGGI ANCHE -> Mario Giordano, lo avete mai visto da giovane? Com’era il giornalista

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, grave lutto per il tronista: dolorosa perdita

I tre cantanti hanno iniziato il loro percorso musicale quando erano ancora giovanissimi.  Si sono fatti strada nel mondo della musica ed oggi non vi è posto in cui non siano conosciuti. Nel 2015 hanno trionfato al Festival di Sanremo con la canzone Grande Amore, lo stesso brano si è conquistato la terza posizione all’ Eurovision Song contest del 2015.

Impostazioni privacy