Mario Giordano, lo avete mai visto da giovane? Com’era il giornalista

Ricordate Mario Giordano, attuale conduttore de Fuori dal Coro, ai tempi della direzione di Studio Aperto? Eccolo in uno scatto di oltre venti anni fa.

Carriera di Mario Giordano

Lui è uno dei giornalisti televisivi più seguiti e noti dal grande pubblico, attualmente al timone di Fuori dal Coro. Stiamo parlando di Mario Giordano, storico volto giornalistico di Mediaset. Ma eccolo in uno scatto da giovane: siamo agli inizi degli anni 2000, quando, poco più che trentenne, diventa direttore di Studio Aperto, il tg di Italia Uno. Classe ’66, nato ad Alessandria, Giordano muove i primi passi ne Il Giornale, per poi debuttare nel programma Rai di Gad Lerner, Pinocchio, nelle vesti del Grillo Parlante, nel 1997. Durante la sua direzione al tg Mediaset, dirige due programmi, sempre su Italia Uno, ovvero Lucignolo e L’alieno. 

Nel 2007 lascia la tv per tornare alla carta stampata, alla direzione de Il Giornale. Dopo le direzione di NewsMediaset e TGcom24, diviene direttore del Tg4 nel 2014. Dal 2018 è conduttore del programma di informazione di attualità e politica Fuori dal Coro. Ha scritto diversi libri di successo, tra cui Vampiri. Nuova inchiesta sulle pensioni d’oro, edito da  Mondadori. E, l’ultimo in ordine di tempo, il libro Sciacalli. Virus, salute e soldi: chi si arricchisce sulla nostra pelle, edito da Mondadori.

Leggi anche —–> Fabio Fazio Che tempo che fa cachet stellare | Maurizio Costanzo rompe il silenzio

Leggi anche —–> Ballando con le Stelle finisce in Senato: “Nella giuria…”

Vita privata di Mario Giordano

Il giornalista è felicemente sposato da 30 anni con Paola, di tre anni più giovane di Mario Giordano, e la coppia ha quattro figli. Il conduttore di Fuori dal Coro ha sempre mantenuto un grande riserbo sulla sua vita privata e si è sempre tenuto lontano dai riflettori del mondo gossip. La coppia si conosce sin dall’adolescenza ed è convolata a nozze nel 1991 ed hanno avuto, come detto, quattro figli: Alice, nata nel 1993 e Lorenzo, nato nel 1995. E poi ancora, Camilla, nata nel 2003 e Sara, nata nel 2005.

Di Paola, moglie di Mario Giordano, si sa davvero poco e sono disponibili pochi scatti della coppia insieme. I due, da quanto si apprende, sono legatissimi, tanto che il giornalista ha citato sua moglie in diverse dediche dei suoi libri e in alcuni programmi televisivi.

Impostazioni privacy