Maurizio Costanzo, impensabile retroscena della sua vita: ” Accadde che…”

Giornalista e conduttore televisivo, Maurizio Costanzo ha alle spalle una carriera degna di stima. Le sue esperienze nel mondo del lavoro sono state molteplici e tutte significative.

Maurizio Costanzo, carriera e vita privata del giornalista

Maurizio Costanzo nasce a Roma il 28 agosto del 1938. La sua carriera è costellata da grande successi, nella sua vita ha osato molto in ambito professionale, mettendosi in gioco con successo in diversi ambiti. Conosciutissimo al pubblico nostrano soprattutto in veste di giornalista e conduttore televisivo, Maurizio è anche un ottimo speaker radiofonico, autore televisivo, regista e sceneggiatore. La sua più grande passione resta il giornalismo, settore a cui ha dedicato tempo ed energie, riuscendo ad emergere.

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Maurizio ha alle spalle ben 4 matrimoni. La sua prima compagna si chiama Lori Sammartino, la seconda Flaminia Morandi dal cui amore sono nati Camilla e Saverio. Costanzo ha poi sposato Marta Flavi e in fine, si è sposato con Maria De Filippi. Il matrimonio avvenuto con rito civile si è tenuto a Roma.

Maurizio Costanzo, fu rimandato. La motivazione è sorprendente

In occasione degli esami di maturità, Maurizio Costanzo ha voluto spendere delle parole per i ragazzi che si accingevano a sostenere il primo vero esame della loro vita. Il giornalista, con il suo fare ironico, ha augurato ai maturandi di perseguire sempre le loro passioni, anche di fronte ad un no. Costanzo ha rivelato un aneddoto del suo esame di maturità, un fatto che solo apparentemente appare come negativo, perchè a ben vedere nasconde un grande riconoscimento alle sue doti giornalistiche.

“Io ho fatto la Maturità quando Garibaldi era passato da poco. Fui rimandato a settembre in italiano con la definizione “tema troppo giornalistico”. Infatti da 70 anni faccio il giornalista, quindi quel professore ci aveva visto lungo. Complimenti, ovunque lui sia”.

LEGGI ANCHE -> Mario Giordano, lo avete mai visto da giovane? Com’era il giornalista

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, grave lutto per il tronista: dolorosa perdita

Maurizio ha dichiarato di essere stato rimandato in italiano, ma di fatto la motivazione che ha indotto il professore a non promuoverlo non è stata poi così fuori luogo. Segno inequivocabile che le doti di Maurizio erano già prepotentemente venute fuori sin dalla giovanissima età.

Impostazioni privacy