Come togliere l’attack dalle mani e dai vestiti: i rimedi casalinghi

L’attack è un tipo di colla molto potente, difficile da rimuovere ma ci sono delle soluzioni fai da te. Ecco come togliere l’attack dalle mani, dai vestiti e dalle unghie tutti i rimedi casalinghi

Come togliere l'attack
Come togliere l’attack da mani e vestiti: le soluzioni casalinghe

Che sia stato da piccoli o da grandi, a chiunque è capitato di fare macelli con l’attack, almeno una volta nella vita.

Ebbene, questa colla potente, è davvero difficile da rimuovere, e se non si conoscono le giuste modalità, potrebbe rimanere indelebile.

Ovviamente il consiglio è sempre quello di prevenire, ovvero indossare guanti in lattice, ogni qual volta si cerca di attaccare qualcosa. Tuttavia, sei hai cliccato su questo articolo, vuol dire che il “guaio” è stato compiuto.

Ma niente paura, i modi per eliminarlo ci sono, e sono dei rimedi casalinghi. Vediamo insieme, quindi, come togliere l’attack dalle mani, dalle unghie e dai vestiti.

Leggi anche-> Come eliminare le macchie d’olio dai vestiti: i rimedi infallibili

Come togliere l’attack dalle mani

Quando non si indossano guanti, e utilizziamo l’attack, è molto probabile che ce lo ritroviamo su mani e dita, le quali si ritrovano attaccate tra di loro.

Sappiamo bene, che questo momento può essere accompagnano da uno stato di ansia e panico, ma niente paura, il rimedio c’è.

Prima cosa, dobbiamo cercare di capire se la soluzione ha toccato le mani o le unghie, perché c’è differenza. Sulla pelle, infatti, è più facile che l’attack vada via, in quanto le cellule si rinnovano, e quelle morte vanno via, portandosi via la colla.

Le unghie invece sono fatte di cheratina, che per rigenerarsi, ha bisogno di più tempo. Un metodo sarebbe grattarci sopra, con moderazione, magari con una limetta delle unghie.

Comunque il primo passo da fare, è quello di immergere la mano in acqua calda, per ammorbidire la colla.

Come rimuovere l’attack dai vestiti

Quando i residui di attack, colpiscono anche i vestiti, per un attimo abbiamo la sensazione di dire per sempre addio al capo di abbigliamento, e invece no. La soluzione è l’acetone.

Bisogna versare un po’ di acetone su un batuffolo di cotone e tamponare la macchia. Dopodiché il capo deve essere lavato con sapone di Marsiglia e far asciugare bene.

Come togliere l'attack
Come togliere l’attack da mani e vestiti: le soluzioni casalinghe

Nel caso la macchia persistesse, dobbiamo ripetere il procedimento.