Renato Zero e la storia d’amore con la famosa conduttrice: la conoscete benissimo

Renato Zero è stato a lungo fidanzato con una della conduttrici italiane più conosciute e amate del mondo della televisione.

In passato sono state tantissime le voci riguardanti l’orientamento sessuale di Renato Zero. Il cantautore ad inizio carriera amava travestirsi sul palco, utilizzando tutine aderenti e trucco, nulla che altri artisti internazionali non avessero già fatto per trasgressione. Inoltre alcune movenze effeminate, e i testi di alcune canzoni hanno acuito i dubbi sul fatto che potessero piacergli gli uomini e non le donne.

Tempo addietro, come riporta il sito Sussidiario.net, Serena Grandi ha dichiarato che sul suo orientamento sessuale non ci sarebbero dubbi. Negli anni l’artista è diventato una vera e propria icona del mondo omosessuale. Un’investitura che Renato non ha mai rifiutato e che anzi sposa con piacere. Di recente, riguardo alcune parole del Papa sugli omosessuali, il cantante ha mostrato apprezzamento per l’apertura: “Non si può non essere d’accordo con l’apertura del Papa alle unioni delle coppie gay. Non voglio che accada più per nessuno, come è successo a me, che ti vengano fatte le risonanze magnetiche per capire che cosa hai nelle mutande”.

D’accordo l’appoggio per la causa, ma quindi il suo orientamento è omosessuale? L’attrice, durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, ha infatti dichiarato: “è sempre stato gay, anche se all’epoca conviveva con una donna”. A riguardo ha parlato anche il diretto interessato in un’intervista rilasciata a ‘Gay.it’, nella quale non ha spiegato il perché abbia scelto le donne: “Gay vuol dire estetismo trasgressivo, etero vuol dire affetto e minimalismo. Non mi travesto più, ho voglia di amore, ho scelto le donne”.

Renato Zero e la relazione con la famosa conduttrice

Le donne, dunque. Nella sua vita di importanti ce ne sono state almeno due, la prima è stata con la fidanzata storica Lucy Morante, con la quale ha condiviso gli inizi della carriera e tutta la sua vita e che ancora oggi considera alla stregua di una moglie. Tra loro il rapporto non si è mai concluso definitivamente, ma si è tramutato nel tempo, visto che Lucy ha continuato a stargli accanto e a lavorare come sua manager.

Leggi anche ->Che Dio Ci Aiuti, Ginevra la ricordate così? Dimenticatela! Il cambio look dell’attrice

Dopo Lucy un’altra donna ha rubato il cuore al cantante ed ha condiviso con lui anni indimenticabili. Si tratta di una conduttrice molto nota e amata dal pubblico: Enrica Bonaccorti. I due si sono conosciuti negli anni ’70, quando nessuno di loro aveva ancora raggiunto la notorietà. A raccontare la lunga storia d’amore è stata la stessa conduttrice la quale a Libero Quotidiano ha svelato che erano giunti quasi alle nozze: “Con Renato Zero avevamo deciso addirittura di sposarci”.

Leggi anche ->Ezio Greggio, la malattia di Romina Pierdomenico: di cosa soffre la fidanzata 28enne

Le cose sono andate diversamente e i due hanno deciso di prendere strade diverse. Enrica si è innamorata di un altro uomo e quando l’ha comunicato a Renato, questo gli ha confessato di essere innamorato: “Gli chiesi se la conoscevo, lui rispose: lo conosci. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due”. La conduttrice prova ancora affetto nei suoi confronti, un sentimento reciproco. Zero, infatti, su di lei ha dichiarato: “Con Enrica Bonaccorti è stato un lungo viaggio affettivo insieme”.

Impostazioni privacy