Ezio Greggio, la malattia di Romina Pierdomenico: di cosa soffre la fidanzata 28enne

Romina Pierdomenico, compagna di Ezio Greggio, ha parlato per la prima volta pubblicamente della sua malattia. Ecco le sue parole.

La malattia di Romina Pierdomenico

Una coppia amata, e chiacchierata, dal grande pubblico, quella formata dal conduttore Ezio Greggio e dalla modella ed influencer Romina Pierdomenico. Proprio la showgirl, in una recente intervista rilasciata al magazine Ok salute, ha raccontato un retroscena molto doloroso del suo passato. Pierdomenico, infatti, prima di incontrare l’attore e storico conduttore di Striscia la Notizia, ha combattuto contro una malattia. Si è trattato di una forma molto aggressiva di psoriasi chiamata guttata. La modella ha raccontato che, all’improvviso, il suo corpo – ad eccezione del viso – si è ricoperto di macchie, che provocavano dolore e prurito. Una malattia che ha di fatto compromesso la quotidianità di Pierdomenico, che ha dovuto iniziare un lungo percorso.

La malattia, infatti, ha avuto effetti devastanti sul suo corpo e sul suo stato psico-fisico. Questo anche per il lavoro da sempre svolto da Romina Pierdomenico, ovvero la modella. Ha raccontato: “Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”.

Leggi anche —–> Sophia Loren, avete mai visto dove vive la diva? Da Roma a New York

Leggi anche —–> Katia Follesa e Angelo Pisani, la figlia Agata sempre più bella: “Sembra Angelina Jolie”

La modella oggi

Romina Pierdomenico ha raccontato che, dopo diverse visite, si è potuto appurare la sua patologia e iniziare le dovute cure. La malattia è stata particolarmente aggressiva, ha raccontato, a causa anche della sua condizione psicofisica dell’epoca. Pierdomenico, ha rivelato che, allora, aveva uno stile di vita sbagliato, molto stressante. La compagna di Ezio Greggio ha dovuto seguire, per oltre un anno e mezzo, una terapia a base di anticorpi monoclonali.

L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha rivelato di essersi trasferita per qualche tempo in Brasile da una sua zia. Oggi ha rivelato di stare bene: “Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi. Ho persino imparato a cucinare, rivoluzionando totalmente la mia alimentazione. Anche il tipo di allenamento non è lo stesso di prima. Ora non solo non ho più le macchie, ma mi voglio davvero bene”.

Impostazioni privacy