Primo appuntamento, dove si trova il ristorante dello show? Tutti i dettagli

Primo Appuntamento è uno dei dating show più amati del piccolo schermo. Il programma è seguito da milioni di persone, ma non tutti sanno che il ristorante che ospita i protagonisti non è un set allestito ad hoc, ma un locale vero e proprio. Sapete dove si trova?

Primo Appuntamento, il ristorante esiste davvero!

Primo Appuntamento, il programma in onda su Real Time e condotto da Flavio Montrucchio si è rivelato un successo strepitoso. Il format prevede che due perfetti sconosciuti si siedano allo stesso tavolo e consumino una cena al ristorante, e tra una chiacchiera e una portata, sperare che cupido lanci la sua freccia. La trasmissione che nasce dall’idea di alcuni produttori britannici è sbarcata anche in Italia qualche anno fa, conquistando il pubblico nostrano.

Per i protagonisti, si tratta di un appuntamento al buio al quale arrivano colmi di aspettative e speranza. Al termine della cena, entrambi devono decidere se proseguire la conoscenza lontano dalle telecamere o meno. Sono molti i partecipanti che hanno trovato l’amore grazie al programma, altri invece pur non avendo incontrato l’anima gemella, hanno ottenuto stima e affetto da parte del pubblico, come nel caso della simpaticissima Silvia Magarre, una “veterana” di Primo Appuntamento!

 

Primo Appuntamento, il ristorante esiste e si trova a Roma

Alzi la mano chi non is è mai chiesto se il ristorante di Primo Appuntamento esistesse o meno. La risposta piacerà a molti appassionati del programma, perchè si, esiste e come! Il programma viene girato presso il Ristorante Greco, situato a Roma. Di norma è aperto al pubblico e non è necessario partecipare al programma per gustare un buon piatto! Stando alle recensioni di  chi ha potuto fermarsi al Greco per assaggiare i piatti del ristorante, non solo la cucina è ottima, ma è possibile sentirsi a casa, nel locale si respira infatti un’aria ospitale e cordiale.

Leggi anche —–> Ballando con le Stelle finisce in Senato: “Nella giuria…”

Leggi anche —–> “Ha pagato tutto Maria” Uomini e Donne, protagonista svela verità a lungo nascosta: dietro le quinte…

Purtroppo la pandemia da Covid e le conseguenti misure restrittive hanno inciso pesantemente sulla ristorazione, così anche i gestori del ristorante di Primo Appuntamento hanno subito le chiusure imposte dal Governo, per questo motivo il suo utilizzo negli ultimi mesi è stato finalizzato alla registrazione delle puntate del programma, nel rispetto della salute di tutti i partecipanti, e dello staff tecnico.

 

 

Impostazioni privacy