Uomini e Donne, che fine ha fatto Ricky, il Maggiordomo di Tina Cipollari?

Ricordate Ricky, Il Maggiordomo di Tina Cipollari, nei primi anni del programma Uomini e Donne? Ecco che fine ha fatto.

Il Maggiordomo di Tina Cipollari

Nel corso del programma cult di Canale 5, Uomini e Donne, ideato e condotto da Maria De Filippi da più di vent’anni, abbiamo visto tantissimi personaggi succedersi. Non solo tronisti, troniste, dame e cavalieri, ma anche opinionisti, che commentano ed accompagnano la conduttrice nel corso delle puntate. Oggi, a sedere su quella sedia sono Gianni Sperti e Tina Cipollari. Ma, i fans più accaniti della trasmissione, ricorderanno di certo Ricky, Il Maggiordomo di una debuttante Tina. Siamo nel 2001 e l’attuale opinionista, dopo aver rivestito i panni di corteggiatrice e poi di tronista, accettò l’offerta di De Filippi. Al suo fianco, sino al 2004, anno in cui poi verrà sostituito proprio da Gianni Sperti, c’era Riccardo, per tutti Ricky.

In realtà di Riccardo è apparso sporadicamente e accompagnava il personaggio vamp di Tina Cipollari. Ma che fine ha fatto? Dopo l’esperienza di Uomini e Donne, l’attore è entrato nel cast del programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Lo abbiamo dunque sempre visto, nei panni più disparati, nella ricostruzione storica della prova de A spasso nel tempo. Nato a Roma, classe ’58, è entrato giovanissimo nel mondo dello spettacolo, seguendo le orme del padre, che si occupava di casting. Ha frequentato una scuola di recitazione, ed ha partecipato anche all’amata fiction di Rai Uno, Un medico in famiglia. 

Leggi anche —-> “Mai fatto prima” Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi beccati così: inedita versione

Leggi anche —-> Gigi D’Alessio mano nella mano con la sua nuova fiamma | Il cantante avvistato con una 28enne | Il VIDEO

I primi anni di Tina Cipollari

Dopo l’avventura negli studi di Maria De Filippi, dunque, l’attore è rimasto a Mediaset, trasferendosi a Ciao Darwin. Ma cosa faceva Ricky a Uomini e Donne? Allora, come nelle precedenti edizioni del programma in diversi ruoli, Tina Cipollari interpretava una novella vamp.

Ricky, di tanto in tanto, entrava in studio, chiamato dalla stessa Tina Cipollari per soddisfare una sua richiesta. Oppure la accompagnava, durante le entrate, al suo posto in studio. Uno sketch divenuto, in poco tempo, molto divertente ed apprezzato dal grande pubblico.

Impostazioni privacy