Stefano Accorsi età, studi, moglie, stipendio, ex fidanzata modella

Conoscete tutto sul bravissimo attore Stefano Accorsi? E’ uno dei personaggi più amati del cinema italiano. Ecco qualche curiosità in più su di lui.

Accorsi è senz’altro considerato un interprete di grandissimo talento, che è riuscito a conquistare sin da subito i cuori di migliaia di telespettatori italiani. Complice è stata la sua bravura, ma anche la sua bellezza ha sicuramente fatto la sua parte. La sua brillante carriera sta sicuramente lasciando un segno importante nella storia del cinema italiano. Siete curiosi di sapere qualche dettaglio in più sulla sua vita lavorativa e privata?

Chi è Stefano Accorsi: biografia e carriera

Nato a Bologna nel 1971, Stefano Accorsi trascorre la sua infanzia a Bagnarola (frazione di Budrio), paese d’origine dei suoi genitori. L’attore si diploma presso il Liceo Scientifico Sabin e, successivamente, prende parte alle riprese del film ‘Fratelli e sorelle‘ di Pupi Avati. Si iscrive così presso la Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, in cui si diploma ben presto.

La sua notorietà arriva però grazie al noto spot pubblicitario del gelato Maxibon. Da allora, la sua carriera è stata sempre in ascesa e non si è più fermata. Dal 1996 l’attore prende parte ad una serie di successi cinematografici come ‘Jack Frusciante è uscito dal gruppo‘, ‘Radiofreccia‘, ‘L’ultimo bacio‘, ‘Santa Maradona‘, ‘Le fate ignoranti‘ e ‘Saturno contro‘.

Leggi anche —-> Benedetta Rossi l’annuncio ai fan, la food blogger felice: “Oggi nella mia vita è successo questo”

Il suo volto è anche apparso nel piccolo schermo con una serie tv ideata dallo stesso. Recentemente, ha continuato a lavorare anche per il cinema in film come ‘Veloce come il vento‘, ‘Il campione‘ e ‘La dea fortuna‘.

La vita privata di Stefano Accorsi

In passato, l’attore è stato legato sentimentalmente a Laetitia Casta, ex modella e attrice francese. La loro è stata una bellissima e intensa storia d’amore che è durata ben 10 anni, dal 2003 al 2013. Dalla loro relazione, sono anche nati due figli: Orlando e Athena.

Dopo la rottura, l’attrice ha rilasciato un’intervista nel quale ha dichiarato i motivi della rottura. “Con Stefano è finita perché siamo cambiati“, ha detto la donna.

Leggi anche —-> Emanuele Filiberto, chi è la bellissima ed elegantissima moglie Clotilde FOTO

Dall’anno 2013, l’attore è invece legato a Bianca Vitali, figlia del giornalista Aldo. I due si sono sposati nel 2015 e, dalla loro storia, sono nati due figli: Lorenzo e Alberto.

Impostazioni privacy