Nadia Toffa compleanno, i 42 anni della giornalista | Le parole di mamma Margherita

Nadia Toffa compleanno - Solonotizie24
Nadia Toffa compleanno – Solonotizie24

Sono già trascorso due anni da quando Nadia Toffa si è spensa a seguito di una lotta contro il cancro che non le ha lasciato scampo, e oggi è un giorno speciale per tutti coloro che negli anni avevano imparato a volerle bene. Il 10 giugno 2021 la iena avrebbe compiuto ben 42 anni.

Nadia Toffa negli anni di carriera era diventato uno dei volti rappresentati de Le Iene, anche grazie alle tante inchieste da lei curare e durante le quali ha sempre cercato di dare voce a chi ne avesse bisogno. Così come nel caso di dell’Ilva di Taranto, la correlazione con i tumori… e lo stesso dramma che la giornalista ha dovuto affrontare, e che ha volutamente raccontato in senso lato.

Questo, a oggi, è ciò che resta di Nadia Toffa la sua incredibile forza nel vivere la vita e combattere un cancro che su di lei aveva preso il sopravvento, insieme alle inchieste, ai libri e al suo impegno sociale. Un’eredità che diventa ancora più importante nel giorno del suo compleanno.

Nadia Toffa compleanno - Solonotizie24
Nadia Toffa compleanno – Solonotizie24

“La vita è sacra”

Nadia Toffa, nonostante la paura e la vita che pian piano si sgretolava, non ha mai perso la voglia di combattere. Ogni giorno per la giornalista era vita, una nuova occasione per mettere in atto i propri progetti e far sentire la propria voce, un futuro da scrivere.

Mamma Margherita, che a oggi prova a portare avanti le battaglie della figlia, in occasione di varie interviste ha avuto modo di spiegare come lei e Nadia avessero avuto modo di parlare di ciò che sarebbe successo dopo il loro addio dichiarando: “Mi diceva di stare tranquilla, che non mi avrebbe mai lasciata sola. Mi disse di non piangere: ‘La vita è sacra, dobbiamo usare ogni minuto per fare’. Le ho trasmesso il coraggio di credere nelle sue passioni, di portarle avanti. Ha avuto tanti no, non è stato facile per lei. Lei teneva molto a Le Iene, conosceva tutti”.

Nadia Toffa compleanno - Solonotizie24
Nadia Toffa compleanno – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Primo Appuntamento, svolta sexy per Silvia: le foto Instagram boom di like

LEGGI ANCHE -> Rita Dalla Chiesa, avete mai visto la sorella? Chi è la politica

Il messaggio di mamma Margherita per Nadia Toffa

Come annunciato all’inizio del nostro articolo, Nadia Toffa oggi avrebbe compiuto ben 42 anni di vita, durante i quali avrebbe continuato a raccontare il mondo dal suo punto di vista… una missione che per lei continua mamma Margherita.

Nadia Toffa compleanno - Solonotizie24
Nadia Toffa compleanno – Solonotizie24

La madre di Nadia Toffa, infatti, durante la seconda edizione di Prevenire è vivere, un concorso che Lilt, Guardia di Finanza e Rotary Club Monteaperti, ha ricordato così la figlia scomparsa: “Nadia è sempre vicino a me, la vedo che mi abbraccia. Adesso sto facendo quello che lei voleva, spero di fare del bene”.

Impostazioni privacy