Michele Merlo, età, Amici, causa morte, Emma Marrone: mondo della musica in lutto

Michele Merlo è morto. L’ex concorrente di ‘X Factor’ e ‘Amici’ non ce l’ha fatta e ha perso la sua battaglia contro la malattia.

Il giovane 28enne era stato infatti colpito improvvisamente da una leucemia fulminante, che l’aveva costretto a sottoporsi ad un delicatissimo intervento chirurgico e ad essere poi ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Prima del ricovero, il cantante era stato però mandato a casa poiché i medici avevano ritenuto che i suoi sintomi appartenessero solamente ad una semplice influenza virale. Ma chi era il giovanissimo? 

Chi era Michele Merlo: la breve carriera del cantante

Nato a Rosà (Vicenza) nel 1993, Michele Merlo aveva solo 28 anni ed era un musicista e cantautore cresciuto sia in Italia sia in Inghilterra.

Nel 2017, il giovane entrò nel noto talent ‘Amici‘, condotto da Maria De Filippi, nel quale si faceva chiamare con il nome d’arte Mike Bird. Il suo primo album è stato ‘Cinemaboy‘, presentato mediante il singolo ‘Tutto per me‘. Due anni dopo, ha invece pubblicato i brani ‘Non mi manchi più‘, ‘Mare‘, ‘Aquiloni‘ e ‘Tivù‘. Questi singoli hanno infatti anticipato l’uscita dell’album ‘Cuori Stupidi‘, vendibile negli stores dal mese di gennaio 2020.

Una carriera lampo, la sua, che ha però conquistato sin da subito i cuori di migliaia di ascoltatori italiani, i quali stanno adesso piangendo la sua dipartita.

Le cause della sua morte

Il giovane cantante era stato ricoverato urgentemente nella notte tra il 3 e il 4 giugno per una leucemia fulminante che ha portato ad un’emorragia cerebrale e lo ha costretto ad un ricovero immediato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Michele Merlo non ce l’ha fatta, ed è deceduto poco tempo dopo. La famiglia aveva già annunciato come le sue condizioni fossero in continuo peggioramento e che non ci sarebbero stati segnali di ripresa e di speranza.

Leggi anche —-> Amici, morto Michele Merlo: il cantante non ce l’ha fatta, aveva 28 anni

Michele Merlo ed Emma Marrone: la dedica di lei sul palco

Il cantante è stato un allievo dell’edizione 2017 di ‘Amici di Maria De Filippi‘, che gli permise di giungere anche al Serale. Il suo coach era inizialmente Morgan, che fu poi in seguito sostituito da Emma Marrone.

Tra di loro, c’è sempre stato un legame speciale. Molti fans ricordano infatti il momento in cui Merlo lasciò senza parole la cantante, presentandosi improvvisamente dinnanzi a lei ed esibendosi con una sua canzone.

Leggi anche —-> Amici, l’ex allievo Michele Merlo in coma: arrivano le parole di Maria De Filippi

Dopo aver appreso le gravi condizioni di salute, la stessa Marrone ha così deciso di dedicare al giovane un suo concerto. “Tante persone sono nel mio cuore“, ha infatti detto Emma sul palcoscenico, “ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky, forza“.

Impostazioni privacy