Alberto Matano condivide con i fan la bella notizia: “Felice il giorno dopo”

Il giornalista non ha retto all’emozione per l’accaduto ed ha deciso di condividere la sua felicità sui social. Ecco cosa ha dichiarato il conduttore solo poche ore fa sul suo profilo Instagram.

Alberto Matano, carriera e successi di un giornalista amatissimo

Classe 1972 Aberto Matano è un conduttore e giornalista Rai, tra i più stimati del momento. Il suo stile è inconfondibile, tranquillo e serafico il giornalista divulga con tatto le informazioni più delicate dei fatti di cronica. Ma cerchiamo di scoprire qualcosa in più del celebre conduttore Rai.

Nato a Catanzaro, da giovanissimo dimostra di possedere un’innata attitudine per la scrittura. Così, appena diplomato intraprende il percorso di studio universitari, scegliendo il dipartimento di Giurisprudenza. Ma la sua passione per il giornalismo torna a farsi sentire in modo prepotente e così contestualmente ai suoi studi in legge, avvia una proficua collaborazione con il quotidiano Avvenire.

Conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza, Alberto inizia a lavorare con Rete News di Montecitorio. L’anno successivo riesce ad entrare alla Scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel 1999 diventa giornalista professionista.

La sua carriera televisiva è agli albori e un giovanissimi Matano si occupa dei fatti politici e grazie alle sue competenze diventa giornalista parlamentare ASP. Ma è nel 2007 che Alberto tocca l’apice della sua carriera professionale, viene infatti scelto da Gianni Riotta direttore del Tg1 come inviato. Da questo momento in poi la sua vita professionale decolla, ed ottiene un riconoscimento dopo l’altro.

Alberto Matano, dai social arriva la notizia

Nel 2018 scrive e pubblica il suo primo libro, Innocenti- Vite segnate dall’ingiustizia. L’amore del pubblico italiano nei suoi confronti è tale che nel 2019 viene scelto come opinionista nello show di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Affianca inoltre Lorella Cuccarini nella conduzione de La vita in diretta.

LEGGI ANCHE ->  Enzo Iacchetti, che titolo di studio ha il conduttore di Striscia La Notizia

LEGGI ANCHE ->  Isola dei Famosi, paura per il naufrago | Morso da un ragno velenoso: arriva il medico

Per quanto concerne la vita privata del giornalista, le informazioni sono pochissime. Il conduttore è molto riservato e tiene particolarmente alla sua privacy, per questo non mette volentieri in piazza i suoi affetti. Sappiamo però con certezza che adora allenarsi, lo dimostra il fisico scultoreo, sfoggiato in alcuni scatti sui social. Proprio sul suo profilo Instagram, il conduttore ha dichiarato di essersi sottoposto alla vaccinazione e di essere estremamente felice.

Impostazioni privacy