Striscia La Notizia, ricordate Gianfranco D’Angelo? Eccolo oggi a 84 anni

Ricordate il grande attore e cabarettista Gianfranco D’Angelo? Fu anche il primo conduttore, insieme ad Ezio Greggio, di Striscia la Notizia. Eccolo oggi.

Gianfranco D’Angelo e la prima puntata di Striscia la Notizia

Lui è uno dei comici più amati dal grande pubblico, negli anni ’90 e ’90 è stato uno dei personaggi televisivi più noti. Stiamo parlando di Gianfranco D’Angelo, celebre cabarettista e attore. Dopo una lunga carriera in teatro, nel 1983 arrivò nell’allora Fininvest. Insieme ad altri colleghi e amici fondò il leggendario programma Drive In, divenuto un vero e proprio cult e di cui sarà uno dei protagonisti. In seguito, nel 1988, al fianco dell’amico e collega Ezio Greggio, condusse la prima edizione di Striscia la Notizia – Giornale Radio, allora si chiamava così. La prima puntata andrò in onda il 7 novembre del 1988 su Italia Uno, con la regia di Beppe Recchia, storico regista proprio del programma Drive In. La prima stagione dei tg satirico durò sino al 16 dicembre dello stesso anno.

Nella seconda stagione, che andò in onda su Canale 5, D’Angelo non ci sarà, sostituito da Raffaele Pisu. In seguito, l’attore sarà spesso ospite del tg satirico, sino ad arrivare di nuovo alla conduzione nel 2017, per qualche puntate, di nuovo al fianco di Ezio Greggio. Nato a Roma, classe ’36, debutta in teatro negli anni ’60, presso il Teatro Cordino e recita in alcuni spettacoli scritti da Maurizio Costanzo. Collabora con Gigi Proietti e con il Bagaglino a Roma. Negli anni ’70 diviene noto per la sua partecipazione in diversi programmi di successo della Rai, come Milleluci. Al contempo, al cinema, diviene uno dei protagonisti della cosiddetta commedia sexy all’italiana. 

Leggi anche —–> Romina Power, l’ex di Albano follemente innamorata | Legame indissolubile

Leggi anche —–> Uomini e Donne, lo scoop bomba, chi è il prossimo tronista: direttamente dai salotti di Barbara D’Urso

Gianfranco D’Angelo oggi

Negli anni ’90, Gianfranco D’Angelo recita nella sitcom Casa dolce casa, mentre, negli stessi anni, diviene protagonista del programma Carramba! Che sorpresa. Partecipa a tantissimi programmi televisivi, mentre il suo ultimo film arriverà nel 2019, nella pellicole W gli sposi. 

Gianfranco D’Angelo ha due figlie, entrambe attrici, Daniela e Simona. Con loro, nel 2010 su Alice Tv, ha condotto il programma di cucina, Locanda D’Angelo. 

Impostazioni privacy