Meteo weekend incerto e instabile: dal caldo africano a forti temporali | VIDEO

Dopo il dì di festa settimanale che ha concesso di godere dei primi sprazzi d‘Estate nonostante il tempo incerto in qualche regione soprattutto quelle centrali il weekend che sta per arrivare non sembra promettere bene. Le previsioni parlano di una tempo alternato in cui avremo un caldo quasi africano nella giornata di Sabato per poi subire in alcune zone pioggia e abbassamento di temperature Domenica.

meteo solonotizie24

Meteo, weekend instabile dal caldo africano alla grandine

Il weekend di Giugno che fa da preludio all’entrata dell’Estate non si conferma coerente con le tendenze della stagione e dove di Sabato sarà possibile vivere una giornata pienamente estiva, calda perfetta per rilassarsi al mare Domenica invece dovremmo riaprire l’ombrello. Per molti addetti ai lavori il debutto della stagione estiva sarà altalenante e non stabile soprattutto nelle temperature che subiranno variazioni anche giornaliere.

Ma vediamo meglio nel dettaglio il tempo del fine settimana. Sabato 5 Giugno il clima sarà caldo ed afoso per tutti tuttavia ci saranno dei segnali che qualcosa sta cambiando come l’aumento delle nuvole in serata sull’arco alpino centro-occidentale e su molti angoli del Centro. Sono anche possibili temporali nel Lazio e piovaschi  nelle pianure dell’Emilia Romagna e anche sul Veneto. La giornata di sabato si concluderà con un lieve abbassamento delle temperature, segnale che farà da preludio ad una domenica dal tempo decisamente instabile.

Meteo Pioggia solonotizie24

Leggi anche —->Lorella Boccia dove vive l’ex ballerina di Amici: casa chic con giardino

Domenica 6 Giugno, tempo instabile con possibili temporali

Domenca 6 Giugno il tempo sarà sicuramente incerto e sono previsti temporali su varie regioni come MarcheUmbriaLazio ed Abruzzo. Tuttavia su tutta la penisola il caldo afoso dei giorni precedenti subirà un arresto e farà spazio ad un calo delle temperature davvero inaspettato e fuori stagione. Anche la Sardegna e alcuni territori della Campania così come la Puglia subiranno dei lievi piovaschi ma saranno fenomeni deboli, brevi e localizzati.

Leggi anche —->Meteo, altro che primavera: arriva il peggio dell’inverno, temperature gelide

Nonostante il brusco cambiamento di tempo previsto tra sabato e domenica le regioni del sud Italia saranno meno interessate e potranno godere di un weekend prettamente estivo.  Nel sud d’Italia Sarà una Domenica tranquilla meno coinvolta dalla batosta temporalesca.

Impostazioni privacy