Come pulire casa quando hai animali domestici

Quando si hanno animali domestici in casa, la pulizia è all’ordine del giorno. Esistono però dei trucchetti per farlo al meglio. Ecco come pulire casa quando hai animali domestici

Come pulire casa quando hai animali domestici
Come pulire casa quando hai animali domestici: gli stratagemmi

L’amore per gli animali, ci porta spesso ad adottarli e a vivere con loro in casa. Gli animali sono una vera e propria terapia per l’essere umano, e la loro presenza ci trasmette serenità.

Tuttavia, è inevitabile che lo sporco e i peli si moltiplicano con la loro presenza in casa, e di conseguenza siamo costretti a pulire a fondo tutta casa ogni giorno, ma soprattutto ad igienizzarla se gli animali sono soliti uscire di casa.

Spesso però la pulizia non basta, infatti esistono degli stratagemmi e dei trucchetti da mettere in atto per sbarazzarci più facilmente dei peli dei nostri amici a quattro zampe e non.

Vediamo insieme quindi, come pulire casa quando hai animali domestici.

Leggi anche-> Come pulire i cuscini: tutti i modi per liberarsi dei batteri

Come pulire casa quando hai animali dimestici: tutti i trucchetti

Molti pensano che avere un animale domestico in casa, produca una maggiore quantità di sporco, in realtà non è così! Gli animali in casa producono solo più peli, che vanno a depositarsi anche negli angoli più nascosti, soprattutto quando cambiano il manto.

Igienizza il pavimento

In commercio esistono molti prodotti per igienizzare casa e i pavimenti, tuttavia si stratta comunque di igienizzanti chimici. Chi ha appunto animali in casa che leccano ovunque o bambini piccoli, vorrebbe farne a meno.

Ed è per questo che esiste una soluzione naturale molto valida nell’igiene dei pavimenti. Si tratta di una miscela formata da acqua bollente, un bicchiere di aceto e alcune gocce di tea tree. Igienizza e lascia i pavimenti puliti e splendenti.

Spazzola il tuo animale quotidianamente

È importante che il tuo animale venga spazzolato ogni giorno, soprattutto se ha una chioma lunga. Questo riduce il numero di peli che disperderanno nell’aria.

Aspirapolvere sempre e comunque

Chi ha un animale in casa, deve assolutamente avere un’aspirapolvere. Questo elettrodomestico, infatti, aspira e quindi rimuove tutti i peli. Con la scopa, invece, andrai solo a spostarli da una parte all’altra, senza risultati.

Come pulire casa quando hai animali domestici
Come pulire casa quando hai animali domestici: gli stratagemmi

Prima del passaggio dell’aspirapolvere, sarebbe l’ideale passare un panno elettrostatico, riuscirai così ad avere una pulizia completa.

Impostazioni privacy