Donne e bugie: quali sono quelle tipiche della sfera femminile

Ci sono bugie, spesso dette a fin di bene, che appartengono alle donne. Si dicono anche inconsapevolmente e fanno parte soprattutto della sfera femminile, scopriamo quali sono

donne bugie
Le bugie tipiche delle donne

“Abbiamo troppa fantasia, e se diciamo una bugia, è una mancata verità che prima o poi succederà”, recita così una famosa canzone di Fiorella Mannoia.

E infatti è proprio così. Ci sono bugie che fanno parte delle donne, fanno parte del modo di essere femminile e molto spesso, le donne dimenticano anche che si tratta di fandonie.

Ovviamente, quelle dette più frequentemente, sono quelle amorose. Le donne, in questo campo, sanno adottare trucchi e genialate, e trattarle come se fossero grandi verità.

Non solo bugie, ma anche omissioni, cose che le donne non dicono che, sono diventati dei grandi classici nelle relazioni tra uomo e donna. Scopriamo insieme quali sono le bugie tipiche delle donne.

Leggi anche-> Perché si tradisce il partner anche quando si ama: ecco i motivi

Donne & bugie: la combo perfetta in amore (e non solo)

Meglio non affrettare i tempi

Quando le donne, in amore, non fanno domande o omettono ciò che pensano è per via di intimorire il partner o sembrare troppo pesanti.

Quando la donna intraprende una relazione, ed è presa, vorrebbe subito definire il rapporto. E se dice il contrario, sta mentendo. La donna vuole sapere a cosa sta andando incontro e, se può essere una storia in fase di concretizzazione.

5 minuti e sono pronta

Questa è la frase per antonomasia della donna media. Chi non l’ha detto almeno una volta? Magari lui è lì sotto casa che ti sta aspettando, ma tu sei ancora in accappatoio, ed è subito “5 minuti e sono pronta”, senza avere in realtà ancora deciso cosa indossare.

Cos’hai? Niente

Questa è la regina delle bugie femminili. Quando il partner chiede i motivi di uno strano silenzio e la risposta è “niente”, non è mai niente, anzi dietro quel niente si nasconde tutto.

Che taglia porti? Dipende dal modello

Questa è una bugia buona. Spesso quando non si vuole ammettere, o semplicemente dire la propria taglia, si tende a far credere che ogni modello è diverso, e quindi la taglia, di conseguenza potrebbe variare.

Ho mal di testa

Questa è un affermazione, diventata cliché nell’universo femminile. In realtà è ormai una bugia svelata, perché tutti sanno che è una balla.

donne bugie
Le bugie tipiche delle donne

E succede spesso che, se in quel momento hai un reale mal di testa… nessuno ci crede!

Impostazioni privacy