Torta al cioccolato dietetica: ha solo 50 calorie

La torta al cioccolato è l’anti dieta per eccellenza, ma con questa ricetta ti ricrederai. La torta al cioccolato dietetica che ha solo 50 calorie, scopriamola

torta al cioccolato dietetica
Torta al cioccolato dietetica con solo 50 calorie

Con l’arrivo dell’estate, e la temuta prova costume, si comincia a riprendere tra le mani la dieta e ad eliminare i dolci e gli zuccheri.

Rinunciare al gusto per la forma è uno delle cose che mette più tristezza in assoluto. A volte abbiamo davvero bisogno di zuccheri, o di cioccolato, e farne a meno non è per niente facile.

Effettivamente i dolci vengono considerati veleno per il corpo, sia per la forma fisica, che per la salute. Mangiarli spesso, causa chili di troppo e col tempo, colesterolo nel sangue.

Tuttavia, esiste una torta al cioccolato che è davvero leggera e ipocalorica. Contiene solo 50 calorie ed è davvero morbida e squisita.

Leggi anche-> Crêpes light: la ricetta a prova di dieta ma estremamente golosa

Torta al cioccolato dietetica: la ricetta

Nessuno si sarebbe mai immaginato che esistesse una torta al cioccolato a prova di dieta, eppure è così. Un agglomerato di cioccolato che puoi mangiare quando voi, sempre con moderazione. Una sola porzione contiene solo 50 calorie, e già sapere questo, vi farà stare bene.

Ingredienti

60 gr di farina d’avena

100 gr di dolcificante Stevia

50 gr di cacao

180 gr di yogurt greco 

80 ml di latte di mandorle

1 uovo

3/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio alimentare

Estratto di vaniglia

È altamente consigliato usare la Stevia invece dello zucchero normale, perché è priva di calorie ma molto dolce.

Ingredienti per Ganache

50 gr di cioccolato fondente al 70% di cacao 

4,5 cl di latte di mandorle

1 cucchiaio di Stevia

1 cucchiaio di yogurt

Preparazione

Primo step da fare è preriscaldare il forno a 160°

Aggiungere in un recipiente yogurt greco insieme al latte di mandorle e mescolare, mettere il composto in un pentolino e riscaldarlo per pochi minuti a fiamma lenta.

Togliere poi il pentolino dal fuoco e aggiungerci l’uovo, la stevia e il cacao, mescolando il tutto, poi aggiungere il bicarbonato e rimescolare ancora.

Torta al cioccolato dietetica
Torta al cioccolato dietetica con solo 50 calorie

Versare tutto il composto in uno stampo in silicone, e lasciarlo cuocere per 30/35 minuti.

Per la ganache

Riscaldare in un microonde o a bagnomaria il composto realizzato con stevia, cioccolato fondente, yogurt e latte di mandorla. Lasciatela raffreddare per qualche minuto e poi, ricoprire la torta.

 

Impostazioni privacy