Crêpes light: la ricetta a prova di dieta ma estremamente golosa

Le crêpes sono amate da tutti, ma avete mai assaggiato la versione light? Ecco la ricetta a prova di dieta con soli 3 ingredienti

crêpes light
Ecco la ricetta delle crêpes light senza burro

Provenienti dalla famosa cucina francese, le crêpes sono molto simili alle nostre piadine, con la differenza che hanno una consistenza più morbida e pieghevole.

Questo sfizioso snack, è diventato famoso in tutto il mondo per la semplicità nel cucinarlo e l’utilizzo di pochi ingredienti. Inoltre è piatto molto versatile perché può essere farcito in modo dolce o salato, come meglio lo preferiamo.

Con l’arrivo della bella stagione, però, cerchiamo di mangiare nel modo più leggero possibile, ed è per questo che qui troverete una ricetta delle famose crêpes super light ma davvero squisita.

Leggi anche->Chicken Nuggets ipocalorici: pollo impanato a prova di dieta

Crêpes: la ricetta light con pochi e semplici ingredienti

Questa cialda croccante dalla consistenza rugosa, come appunto recita la parola di origine francese “Crêpes”, viene di solito cotta grazie all’aiuto del burro.

Questo ingrediente, nonostante renda tutto più buono, è molto grassoso, quindi non indicato per un’alimentazione light.

Questa ricetta, invece, prevede un’alternativa senza burro né latte ma estremamente gustosa, e ognuna ha solo 180 kcal.

Ingredienti

150 gr di albumi

30 gr di farina (d’avena o integrale)

1 pizzico di lievito vanigliato per dolci

Gli ingredienti, come potete notare, sono di facile reperibilità. Per quanto riguarda gli albumi, vi consiglio di comprare quelli in bottiglia o in brick, per evitare di sprecare i tuorli, usando le uova.

Procedimento

Anche il procedimento è piuttosto semplice, pochi passaggi per un risultato da alti aspettative. Il primo step è quello di sbattere gli albumi e incorporare gradualmente farina e lievito.

Dopodiché lasciamo riscaldare una padella per pochi minuti a fuoco lento, e successivamente ungerla con dell’olio di oliva, assorbendolo con dello scottex.

Infine, come ultimo passo, bisogna versare il composto, facendo cuocere un minuto per lato, o non appena si formano le bollicine.

crêpes light
Ecco la ricetta delle crêpes light senza burro

Affinché la cottura sia perfetta e al punto giusto, attendete che la crêpe si scolli da sola, dalla padella, aiutandovi con un mestolo adatto, altrimenti rischiate di romperla.

La farcitura, ovviamente è a piacere, ma non esagerate altrimenti la versione light della crêpe non è valsa a nulla.

 

Impostazioni privacy