Chicken Nuggets ipocalorici: pollo impanato a prova di dieta

I chicken Nuggets ipocalorici esistono, sono a prova di dieta e non solo, sono davvero gustosi

Chicken Nuggets ipocalorici
Chicken Nuggets, come al Mc Donald’s ma ipocalorici

Più o meno tutti abbiamo assaggiato i chicken nuggets, pollo impanato e fritto, che non sempre possiamo permetterci per via dell’alto grado calorico.

Di queste famose, sfiziose e golose crocchette a base di pollo, immerse in pastella e poi fritte, siamo venute a conoscenza grazie al fast food per eccellenza, ovvero, il Mc Donald’s,

Questo sfizio simpatico e saporito, viene solitamente servito insieme ai panini, e fa gola sia ad adulti che bambini. Ma vi stupirà leggere che questa ricetta non prevede frittura né tanto meno pastella, ma è di una bontà unica.

Quindi la regola è: stare in forma senza rinunciare al gusto del cibo buono. E tra poco ne avrete la prova.

Leggi anche-> Muffin dietetici: come realizzarli senza olio, senza burro e senza latte

Chicken nuggets ipocalorici: la ricetta fit & tasty

Quante volte, in fase di dieta, pensiamo al Mc Donald’s? Bè il junk food è sempre presente nei nostri pensieri. Il “cibo spazzatura” infatti ha una forte influenza anche a livello psicologico, perché ci fa sentire felici.

Ma perché non essere felici anche con una ricetta di Chicken Nuggets fit e buona allo stesso tempo? Per prepararla ci vogliono davvero pochi ingredienti.

Ingredienti per circa 20 Chicken Nuggets

Gli ingredienti previsti sono:

400 gr petto di pollo (o straccetti)

30 gr di cipolla (o scalogno)

Un cucchiaio di Senape

Un pizzico di sale

Un pizzico di pepe

Per la panatura:

Paprika dolce

Pane grattugiato q.b

Un pizzico di sale

Un pizzico di pepe.

Procedimento:

Prima cosa da fare è mettere in un frullatore il pollo, insieme alla cipolla, senape, sale e pepe. Frulliamo tutto per bene.

Dopodiché con le mani umide, prendiamo un po’ del composto e formiamo delle palline. Queste, poi, le immergiamo nella panatura, precedentemente realizzata, e le mettiamo su una teglia.

Dopo che la teglia sarà ricoperta dai nostri Chicken Cuggets, li schiacceremo lievemente con l’indice, per dare loro la forma appunto di Nuggets, e in seguito spennelliamo un po’ di olio d’oliva sulla superficie

Chicken Nuggets ipocalorici
Chicken Nuggets, come al Mc Donald’s ma ipocalorici

E poi? E poi assolutamente forno, quindi mettiamo la teglia in forno e, impostiamolo a 200° ventilato (nella parte alta) per 25 minuti.

Mentre, per chi volesse provarle nella friggitrice ad aria, l’impostazione è sempre 200° ma 15 minuti girandole a metà cottura.

Non ci crederete ma ognuno, conta solo 41 calorie.

 

 

Impostazioni privacy