Perché si tradisce il partner anche quando si ama: ecco i motivi

Tradire il non è dovuto ad un momento di defaillance, ma ci sono di fondo altri motivi, ecco perché si tradisce il partner nonostante l’amore

Perché si tradisce
Perché si tradisce il partner nonostante l’amore?

Una delle paure più grandi e dei temi più affrontati, è quello di essere traditi. Il tradimento esiste fin dai tempi più antichi e non smette di essere un tema sempre attuale.

Quasi a tutti è successo nella vita, di essere anche inconsapevolmente tradito o a sua volta di tradire. Spesso le cause si rimandano a un momento di defaillance, o attrazione sessuale, ma dietro spesso si celano verità più profonde.

Una nota canzone dice: “se un uomo tradisce, tradisce a metà”, e queste parole rimandano al fatto che, una persona può tradire nonostante l’amore che prova per il suo partner, perché spinto, in quel momento, da un desiderio sessuale.

Un’altra scuola di pensiero, invece, abbraccia la filosofia del “chi ama non tradisce” e che, quindi, qualsiasi situazione, anche ammiccante, si trovi davanti ad un uomo o una donna, la persona innamorata non tradisce.

Perché allora si tradisce il partner anche quando lo si ama? Spieghiamo il motivo

Perché si tradisce il partner nonostante l’amore: ecco i motivi

Essere traditi è una situazione che non si può spiegare. Si entra in un vortice di sofferenza e sfiducia nei confronti del mondo.

Spesso, quando succede, chi riceve il danno, ovvero la persona tradita, tende a rovesciare tutte le colpe sul carnefice, ovvero chi ha tradito. Ma qual è realmente il motivo del tradimento?

Spesso non si tratta di una semplice “scappatella” anzi, nella maggior parte dei casi la causa e, il motivo scatenante dei tradimenti, sono le crisi occulte di coppie.

Ma perché occulte? perché ci sono delle crepe di fondo che non sono visibili in superficie, tanto da non stare bene più con la persona amata e cercare di trovare complicità altrove.

Non si tradisce per un dispetto o per “una notte e via”. La verità è che si tradisce quando non c’è più un motivo predominante che ti lega all’altra persona. Quel motivo che ti fa dimenticare perché vi siete scelti.

Quindi la causa dell’infedeltà è avere esigenze e voglie differenti, nonostante vi leghi ancora l’amore reciproco. E le soluzioni leggere, momentanee, non impegnative fuori dalla coppia, restano le più facili.

Tuttavia il tradimento non è la soluzione, anzi, potrebbe essere il motivo della chiusura definitiva col il partner.

Leggi anche-> Come capire se ti tradisce: i segnali e le tecniche

Perché di tradisce
Perché si tradisce il partner nonostante l’amore?

L’unico rimedio è quello del dialogo, parlare, confidarsi, raccontare i propri disagi, le cose che non vanno bene, e mostrare soprattutto la voglia di risolvere i problemi insieme.

Perché, parliamoci chiaro, in tutte le coppie ci sono dei problemi, ma è la voglia di superarli che fa la differenza!

Impostazioni privacy