Come capire se ti tradisce: i segnali e le tecniche

Per capire se il tuo partner ti tradisce, ci sono dei veri e propri segnali d’allarme: scopriamo insieme quali sono

tradisce segnali
Vuoi capire se ti tradisce? una lista di segnali e tecniche per capirlo

Tutti sappiamo che la buona riuscita di un relazione si basa sulla fiducia. Tuttavia, capita a chiunque di avere dubbi riguardo il proprio rapporto con il partner.

Quando una relazione dura da tanto tempo si creano, inevitabilmente delle abitudini, degli atteggiamenti consueti e una quotidianità, che seppur piacevole, diventa comunque una routine. E si sa la routine è rassicurante, ma potenzialmente catastrofica per la relazione.

A volte basta davvero poco per perdere fiducia nel partner e sospettare un potenziale tradimento. Basta appunto che si rompa la routine. E ci sono alcuni segnali che più di altri devono far accendere la lampadina del possibile tradimento.

I segnali del tradimento

Ma come si fa a capire se il proprio compagno tradisce senza coglierlo sul fatto? C’è chi insegue e pedina, chi spia, chi si affida ad un detective privato. Quando il timore di un tradimento balza in testa la volontà di scoprire la verità fa fare infatti più o meno di tutto.

Eppure per sapere se il partner tradisce basta stare attenti e cogliere dei segnali, dei cambiamenti. Attenzione: non sempre significano ‘tradimento’, ma sono indubbiamente rivelatori di qualcosa di diverso che sta accadendo nella coppia, un’evoluzione o una crisi.

Ci sono dei segnali dunque che vanno colti e riguardano cambiamenti di atteggiamento o di attenzioni, così come l’uso assiduo del cellulare.

Insomma il partner se tradisce lascia sempre delle tracce tangibili:

  • Uso del cellulare (più assiduo o più attento, comunque diverso)
  • Cambio di atteggiamento (ad esempio da solitamente pigro diventa attivo)
  • Regali e attenzioni eccessive
  • Nota ogni difetto e lo dice
  • Dedica più tempo alla propria cura

Leggi anche ->Sai perché alcune persone tradiscono?

Uso dello smartphone: il segnale più evidente

Uno dei segnali più frequenti e tangibili per capire se il vostro partner vi tradisce, è il cellulare. Attenzione, qui non si tratta esclusivamente di sbirciare o violare la privacy, perché questo andrebbe contro l’etica morale (per chi ce l’ha), ma anche contro la legge (è possibile infatti la configurazione di un reato).

Ci sono altre tecniche, meno pericolose, per capire se effettivamente il vostro compagno ha qualcosa da nascondere. Di solito, chi non ha niente da nascondere, tende a lasciare il suo cellulare un po’ ovunque e soprattutto con lo schermo in bella vista!

Quando, invece, c’è qualcosa che si vuole occultare, il partner tenderà a portare lo smartphone sempre con sé. È pur vero che di questi tempi il cellulare, ha cosi tante funzioni, che lo si porta un po’ ovunque.

Ma quando vediamo che non viene lasciato neanche nei posti più probabili e al contrario portato proprio ovunque, ecco che il nostro cervello deve entrare in modalità ‘allarme’. Effettivamente se è in procinto di farsi la doccia perché portarsi dietro il telefono?

Se stai cenando, perché sovrapporre il cellulare alla posata accanto al piatto? Ma forse la traccia che toglie quasi ogni dubbio è: perché capovolgere il telefono quando è appoggiato sul comodino? E il silenzioso alle notifiche?

Questi comportamenti possono preoccupare nel momento in cui il partner non ha mai fatto queste azioni e all’improvviso cambia atteggiamento.

Leggi anche ->       5 segnali per capire se ti ama davvero

Cambio di comportamento: drizzate le antenne

Che sia fisico, mentale o comportamentale, state sicuri che se il vostro compagno vi sta tradendo, ha inevitabilmente un cambiamento di atteggiamento nei vostri confronti. Questo lo si può capire dal rapporto intimo e sessuale se non c’è più lo stesso desiderio.

Ovviamente questo è un sintomo di crisi di coppia e potrebbe anche non riguardare il tradimento. Ma i segnali che ci portano a dubitare su un probabile adulterio sono le mancanze e le variazioni comportamentali.

Mancanza di atteggiamenti affettuosi, una frequenza di irascibilità, bipolarità, malumore improvviso e viceversa. Ma soprattutto una riduzione di tempo trascorso insieme.

Se il partner inventa scuse per non vedersi, come impegni improvvisi, o troppo lavoro. State attenti: questi potrebbero essere segnali di un possibile tradimento.

Regali e attenzioni: è il senso di colpa

Ebbene si, potrebbe sembrare strano, ma se vi sommerge di regali, non è un bel segnale, anzi! Quando si tradisce nascono inevitabilmente i sensi di colpa: per cercare di alleviarli, di mitigare questa fastidiosa sensazione, l’adultero proverà ogni modo: è il più classico di tutti sono i regali inaspettati.

Se non è il vostro compleanno e non si è mai presentato a casa con dei fiori e  all’improvvisa si presenta con un bel mazzo di rose, beh, attenzione, forse non è il caso di essere così felice e ringraziarlo tanto.

Non sopporta i difetti

Spesso si dice che chi ti ama accetta prima i difetti e poi i pregi. Quando invece si tende a soffermarsi troppo sui difetti, ma soprattutto se questo accade così, di punto in bianco, è evidente che c’è qualcosa che non va!

Se prima magari poteva scherzare sulla mancanza di puntualità, sui capelli trasandati o che dimentichi qualche data, ora questi “fastidi” saranno notati ad oltranza fino a quasi manifestare un’intolleranza vera e propria. Come se fosse una vera e propria giustificazione: “tu fai questa cosa insopportabile, e quindi è accettabile che io ti tradisca”. Un vero e proprio auto convincimento.

Una maggiore cura di se stesso

Se all’improvviso il vostro partner cambia il modo di vestirsi, compra accessori all’ultima moda, tende ad essere sempre impeccabile nel vestire e nell’apparire, insomma se diventa improvvisamente un esteta, non sarà di certo per piacere a te!

Ovviamente questo vale per entrambi i sessi. Se la donna ad esempio tende a depilarsi continuamente, e soprattutto nelle parti intime, la causa potrebbe essere piacere e soprattutto sedurre l’amante. Allo stesso uomo che si sparge di profumo come mai fatto prima potrebbe voler attirare la nuova fiamma.

tradisce segnali
Vuoi capire se ti tradisce? una lista di segnali e tecniche

Se dal suo amato divano, corre tutto ad un tratto in palestra e ci tiene al suo aspetto fisico e ai suoi bicipiti, potrebbe farlo per risultare intrigante e affascinante ad un’altra donna.

Ovviamente, ogni rapporto fa storia a sé, ma solitamente i cambi di abitudine nascondono qualcosa. In ogni caso le eccezioni esistono e potresti essere tu!

Impostazioni privacy