Torta cremosa al limone: la ricetta con solo 80 calorie

Stare in forma senza rinunciare al gusto si può, grazie alla ricetta della torta cremosa al limone con pochissime calorie per porzione

torta al limone
torta al limone con 80 calorie

Lo sappiamo, l’estate è alle porte e, l’unica cosa che ci sta a cuore è arrivare in spiaggia in forma. L’alimentazione sana è quindi all’ordine del giorno.

Ma si sa, nelle diete i dolci vengono sempre vietati, perché tutto ciò che è zucchero viene considerato veleno per chi vuole stare in forma. e senza cellulite.

Tuttavia, esistono dei dolci con pochissime calorie per porzione, e che allo stesso tempo sono golosi e gustosi.

Tra questi, non poteva mancare la ricetta della torta cremosa al limone con sole 80 calorie. Sarete così felici, senza sentirvi in colpa.

Leggi anche-> Plumcake al cioccolato e caffè: il dolce fit e tasty a prova di costume

Torta cremosa al limone: la ricetta

Una ricetta da fare al mattino per colazione, ma perfetta anche per lo spuntino pomeridiano, accompagnato da un bel tè o anche come dessert, se si ha voglia di dolce prima di coricarsi.

Ingredienti

100 ml di latte vegetale

100 gr di farina di riso o di soia

25 gr di Stevia (valido sostituto allo zucchero con 0 calorie)

2 uova medie

2 mele medie

1 limone

1/2 bustina di lievito

Zucchero a velo q.b

Procedimento

Come primo step bisogna procurarvi un limone, e dopo aver grattugiato la scorza, bisogna spremerlo. Successivamente sbucciare e tagliare a piccoli pezzi le mele, riporle in un recipiente ed aggiungere il succo di limone per non farle annerire.

Rompere le uova e dividere i tuorli dagli albumi, montando a neve questi ultimi e nel mentre aggiungere un po’ di sale. Dopodiché aggiungere la stevia e mescolare, aggiungendo anche la farina, precedentemente setacciata. Unire infine il latte e la buccia di limone.

Impastate bene per alcuni minuti per evitare la formazione di grumi, ma soprattutto per ottenere un composto omogeneo e morbido, e infine aggiungere le mele. Successivamente aggiungete gli albumi, facendo attenzione a non smontarli.

Prendere infine una tortiera ( preferibilmente a cerniera) con un diametro da 24 cm e foderatelo con carta da forno e adagiatevi dentro il composto, e procedete alla cottura, con forno pre riscaldato a 180 gradi, per 40 minuti.

torta al limone
torta al limone con 80 calorie

Per capire se è cotta, fate sempre la prova dello stuzzicadente, se è asciutto, potete sfornare.

 

Impostazioni privacy