Domenica In anticipazioni 30 maggio: tutti gli ospiti di Mara Venier

Domani andrà in onda la 38a puntata stagionale di Domenica In: scopriamo quali saranno i temi trattati e quali gli ospiti in studio.

Anche questa lunghissima stagione televisiva sta per essere archiviata. Uno degli ultimi baluardi della televisione a rimanere in onda prima della pausa estiva sarà Domenica In. Lo scorso anno, causa pandemia, il direttivo della Rai ha chiesto a Mara Venier di continuare sino alla fine di giugno e lei con grande professionalità è andata avanti anche con un gesso alla gamba. Quest’anno la conduttrice potrà prendere le ferie un po’ prima, visto che lo storico contenitore domenicale della rete ammiraglia della Rai chiuderà i battenti il prossimo 6 giugno.

Quella di domani sarà dunque la 38a e penultima puntata della trasmissione. Come consuetudine il programma prenderà il via alle 14, al temine dell’edizione di pranzo del TG1. Anche in questo caso la padrona di casa ha diversificato il genere di intrattenimento del pomeriggio domenica, partendo da una parte più seriosa e di attualità per poi concedere ai telespettatori qualche momento di svago con musica e ospiti in studio.

Domenica In: anticipazioni e ospiti della 38a puntata

Domenica In comincerà, come sempre da quando è iniziata la pandemia, con uno spazio dedicato al Covid. In studio ci sarà il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, la dottoressa Gismondo ed il giornalista Mauro Mazza. Con gli ospiti la padrona di casa cercherà di fare un punto della situazione sia sulla situazione contagio che su quella delle riaperture, con aggiornamenti sull’andamento della campagna vaccinale.

Leggi anche ->Jessica Antonini, l’ex tronista vittima di un vile atto: “Pagherà nelle sedi opportune”

Conclusa la parentesi sull’attualità, Mara si collegherà con l’Arena di Verona dove ad attenderla ci sono i cantanti del Volo. Il trio canoro sta preparando uno spettacolo commemorativo in onore di Ennio Morricone. Il concerto, diretto dal maestro Marcello Rota e con la partecipazione di Andrea Morricone, verrà trasmesso in diretta dalla Rai sabato 5 giugno. Subito dopo l’intervista promozionale allo spettacolo del Volo, si parlerà di un altro grande protagonista della musica italiana: Little Tony. Con la figlia Cristiana Ciacci, gli amici Bobby Solo, Pupo, Mal, Al Bano e Rita Pavone si ripercorrerà la carriera dell’artista, cercando al contempo di offrire al pubblico una descrizione di chi era Little Tony fuori dal palco.

Leggi anche ->Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, l’annuncio fa impazzire i fan: la novità in arrivo

Dopo la presentazione del brano ‘Serenata‘ di Anna Tatangelo in esclusiva, Mara si allontanerà dal mondo della musica per passare a quello del cinema. Ospite in studio ci sarà infatti Micaela Ramazzotti, straordinaria protagonista del film ‘Maledetta Primavera’ di Elisa Amoruso. La trasmissione questa domenica si chiuderà in anticipo per dare spazio prima al Tg1 flash e successivamente alla finale dello Zecchino D’oro condotta da Carlo Conti.

Impostazioni privacy