Che tempo che fa anticipazioni 30 maggio: tutti gli ospiti di Fabio Fazio

Domani andrà in onda l’ultima puntata di Che tempo che fa: scopriamo quali saranno i temi e chi saranno gli ospiti di Fabio Fazio.

Dopo la parentesi sfortunata su Rai Uno, Fabio Fazio ha fatto ritorno sulla terza rete e anche il suo Che tempo che fa ha riguadagnato gli ascolti di un tempo. Quest’anno il conduttore ha diviso il programma in tre slot, uno alle 20.00 in cui annuncia quelle che saranno le tematiche della serata, uno alle 20.30 in cui comincia il programma vero e proprio con gli ospiti e le interviste inframezzate dagli interventi comici di Luciana Littizzetto e una terza che ha inizio alle 23.00, si chiama Che tempo che fa – Il tavolo e vede come ospiti fissi Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz.

Quella di domani sarà l’ultima puntata di questa stagione televisiva e trovandoci in prossimità dell’estate, proprio la bella stagione sarà il tema di questo ultimo appuntamento. Ovviamente si parte dall’estate degli italiani e dunque da quelle che sono le prospettive vacanziere e lavorative dei cittadini in base all’andamento della curva epidemiologica e della campagna vaccinale. Sono questi infatti i fattori che permetteranno al governo di decidere se, cosa e quando concedere maggiori o minori aperture. Per parlarne sarà ospite il ministro della Salute Roberto Speranza, ormai un habitué della trasmissione. Di Covid si parlerà anche con l’ospite fisso Roberto Burioni e con il giornalista Massimo Giannini (direttore de La Stampa).

Che tempo che fa: gli ospiti dell’ultima puntata

D’estate si parlerà anche con gli ospiti sportivi. Conclusa la parentesi Covid, infatti, arriveranno in studio Gianluca Vialli e Roberto Mancini, rispettivamente capo delegazione e commissario tecnico della nazionale azzurra ai prossimi Europei di calcio. Con loro Fabio Fazio parlerà ovviamente della competizione e delle ambizioni azzurre, ma anche del passato e di quel sorprendente scudetto vinto dalla Sampdoria (squadra del cuore del conduttore) di cui entrambi furono straordinari protagonisti.

Leggi anche ->Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, l’annuncio fa impazzire i fan: la novità in arrivo

Dopo di loro si parlerà ancora di sport estivo, ma si passerà a parlare delle Olimpiadi di Tokyo con una delle protagoniste della truppa azzurra: Benedetta Pilato. L’adolescente campionessa di nuoto (ha da poco compiuto 16 anni) è una delle speranze in vasca della nostra nazionale: è campionessa europea in carica nello stile Rana e detiene il record di più giovane primatista mondiale della storia del nuoto italiano (record sottratto a Federica Pellegrini).

Leggi anche ->Uomini e Donne chi è Ida Provenzano, la collaboratrice di Maria ringraziata da Tina Cipollari

In conclusione ci sarà spazio anche per la musica ed anche in questo caso sarà protagonista l’estate. Il primo ospite musicale sarà il compositore Nicola Piovani (Premio Oscar con la colonna sonora di La Vita è Bella), con il quale Fazio parlerà della strepitosa carriera. Dopo di lui ci sarà ospite Giusy Ferreri: la cantante presenterà il suo nuovo singolo per l’estate ‘Shimmy Shimmy’, creato in collaborazione con Takagi & Ketra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.