Carla Fracci, addio all’etoile: morta la grande ballerina

Carla Fracci gravi condizioni di salute - Solonotizie24
Carla Fracci gravi condizioni di salute – Solonotizie24

Il mondo della danza dice addio alla sua grande etòile, Carla Fracci che si è spenta nel corso delle ultime ore nella sua città di domani. A destare preoccupazioni era stata la notizia lanciata dal Corriere della Sera che aveva annunciato le condizioni di salute della ballerina, reputate gravissime.

Una notizia dell’ultima ora che scuote il mondo della danza e i sostenitori che hanno sempre seguito Carla Fracci nel corso della sua carriera. A lanciare l’allarme in questione era stata la redazione del Corriere della Sera, secondo la quale la ballerina della Scala di Milano versava già gravissime condizioni di salute , ma sulla quale non sono stati forniti altri dettagli utili in merito a capire cosa stia succedendo. Nessuno, però, da lì a breve avrebbe mai immaginato di dover dire addio all’artista

Fan e amanti della danza, dunque, si stringono al dolore della famiglia della ballerina Carla Fracci, in attesa di comunicazioni ufficiali che gli permetta di capire cosa possa essere realmente successo all’etòile.

Carla Fracci gravi condizioni di salute - Solonotizie24
Carla Fracci gravi condizioni di salute – Solonotizie24

Addio a Carla Fracci

Momenti di profondo dolore per i fan di Carla Fracci che hanno appena appreso della morte della ballerina italiana, venuta a mancare poche ore fa all’età di 84 anni e sul cui decesso non è stato ancora reso noto nulla circe le cause scatenanti. Secondo quanto reso noto dalla stampa italiana, però, sembrerebbe che la Fracci da diverso tempo lottasse contro un tumore.

Le uniche notizie certe, almeno per il momento, sono quelle lanciate dal Corriere della Sera che aveva già annunciato le gravissime condizioni di salute per Carla Fracci. Dalla famiglia della ballerina, simbolo della danza italiana nel mondo, tutto tace e vige il massimo riserbo.

Carla Fracci gravi condizioni di salute - Solonotizie24
Carla Fracci gravi condizioni di salute – Solonotizie24

LEGGI ANCHE ->  Sabrina Ferilli ci dà un taglio, nuovo look: la splendida 57enne si mostra così

LEGGI ANCHE ->  Alessandra Amoroso nuovissimo outfit | La salopette a jeans che ha fatto impazzire i fans | Bellissima e solare

La vita dedicata alla danza …

In occasione di una lunga intervista che Carla Fracci , lo scorso marzo, ha rilasciato a Sky TG 24 ha ricordato i primi anni di studi in teatro quando lei da piccola contadina si trovò in teatro su suggerimento di una signora che suggerì alla madre di scrivere la figlia in teatro data la sua tanta grazia e musicalità.

Carla Fracci gravi condizioni di salute - Solonotizie24
Carla Fracci gravi condizioni di salute – Solonotizie24

Nonostante le origini umili della famiglia di Carla Fracci sia il padre, un traviare ed ex soldato sceso in guerra, e la madre non hanno mai smesso di incoraggiare il talento della figlia che ha seguito con ogni forza la sua passione. In merito a quegli anni, Carla Fracci alla redazione di Sky TG 24 ha dichiarato: “ Lui quando passava con il tram scampanellava per salutarmi (riferendosi al padre ndr). Mia mamma era un’operaia. La scuola di ballo all’epoca era gratuita altrimenti non avrei mai potuto frequentarla. Non ne abbiamo le possibilità. Mia mamma una volta mi disse: ‘Tu non potrai portare i fiori alle maestre, non ce lo possiamo permettere. Se ce la fai è grazie alle tue possibilità “.

Impostazioni privacy