Striscia la Notizia che fine ha fatto Sergio Vastano

Classe 1952 Sergio Vastano è uno dei comici nati alla corte di Drive in, il popolare show comico che spopolò negli anni ’80 e che segnò il debutto nel mondo dello spettacolo di moltissimi artisti. Impossibile non ricordare Vastano nei panni di un calabrese iscritto all’Università Bocconi di Milano, un personaggio ironico e divertente e mai offensivo. Dal debutto al Drive in a Striscia la Notizia per Vastano il passo è stato breve, in quel periodo il successo del comico era all’apice per questo riuscì a conquistare un posto nel tg di Ricci prima come imitatore di Funari e poi come conduttore.

Sergio_Vastano solonotizie24

Sergio Vastano dal Drive in al teatro: com’è cambiato l’attore

La presenza dietro il bancone del tg satirico di Mediaset di Sergio Vastano è stata lunga, ad affiancarlo si sono alternati tanti personaggi noti, popolari in quel periodo: da Teo Teocoli, a Gino Bartali e poi Maurizio Ferrini. Carriera in ascesa negli anni ’90 condusse anche Paperissima e il Festivalbar confermandosi un artista tutto tondo. Poi improvvisamente scomparve dalla tv e la sua popolarità subì una decrescita almeno fino a quando non partecipò ad una delle prime edizioni de L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura.

Vastano si è anche cimentato come conduttore appassionato nel programma Sapori d’autore in onda su La 7 dedicato alle regioni italiane, un format d’approfondimento che ha mostrato un lato alternativo del comico. Artista eclettico Sergio Vastano è oggi lontano dalla tv ma non dal mondo dello spettacolo di cui fa parte in modo indiretto: negli ultimi anni si è infatti dedicato al teatro dando spazio e voce alle sue doti innate d’attore.

Sergio Vastano solonotizie24

Leggi anche —->E’ stata la prima velina di Striscia la Notizia: eccola oggi a 56 anni

Sergio Vastano attore in ascesa a 70 anni

Appena 70 anni Sergio Vastano vanta sicuramente una carriera stimabile, nonostante l’addio anche se non palesemente definitivo al mondo della tv il comico continua ad esercitare il suo lavoro d’attore nei vari teatri italiani.

Leggi anche —->Tina Cipollari gela Tinì: Hai mostrato il cu*o per trent’anni

Recentemente ha concluso una tourneè di successo con l’amico Gianfranco D’Angelo, i due hanno portato in scena Eravamo 3 amici al bar, una commedia teatrale molto divertente che il pubblico ha saputo apprezzare e che ha ottenuto attenzione e critiche positive. Tra i progetti futuri di Vastano c’è sicuramente il palcoscenico e il desiderio di tornare ad avere un contatto reale con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.