E’ stata la prima velina di Striscia la Notizia: eccola oggi a 56 anni

Le veline sono protagoniste del programma di Canale 5, Striscia la Notizia. Ma ricordate la primissima velina apparsa in video? Eccola oggi.

La prima velina di Striscia la Notizia 

Uno dei programmi più famosi della storia della televisione italiana, nonché uno dei più longevi. Stiamo parlando di Striscia la Notizia, in onda dal sette novembre del 1988 su Canale 5. Durante questi tanti anni, sono tantissimi i conduttori – notissimi – che si sono alternati dietro al bancone blu. E tante le veline che si sono succedute nella trasmissione. All’inizio, le veline che si esibivano era quattro – due bionde e due more – ed erano: Eliette Mariangelo, Micaela Verdiani, Stefania Dall’Olio e Cristina Prevosti. Mariangelo – nella foto sotto – è stata la prima in assoluto ad apparire in video. Alcune di loro hanno continuato la loro esperienza nel mondo dello spettacolo, altre invece hanno intrapreso altre carriere lontano dai riflettori.

Il termine velina, è stato coniato da le veline, il gergo giornalistico per definire i fogli con le notizie. Inizialmente nel programma, infatti, erano le veline a consegnare tali fogli ai conduttori, a differenza di adesso. E dunque, sono passati oltre 30 anni dalla prima puntata ideata e condotta da Antonio Ricci, ma che fine ha fatto Eliette Mariangelo, la prima velina in assoluto? Iniziamo col dire che la loro avventura nel programma durò poco più di un mese, dal 7 novembre del 1988 al 16 dicembre del 1988. Ed hanno avuto tutte una carriera differente.

Leggi anche —-> Paola Di Benedetto in un letto di ospedale | Il racconto shock dell’ex del GF Vip

Leggi anche —-> Serena Bortone curiosità, che studi ha fatto la conduttrice di Oggi è un altro giorno

Mariangelo oggi: ecco com’è

Eliette Mariangelo, nata a San Paolo, in Brasile il 26 agosto del 1964, iniziò la sua carriera come modella. Colpì subito i telespettatori per la sua straordinaria bellezza e simpatia. Mariangelo, debuttò dapprima nel programma Drive In, altro programma famosissimo dell’epoca, come valletta.

In seguito a Striscia la Notizia, partecipò a diverse trasmissioni televisive, ma fu anche protagonista di diversi spot pubblicitari. Eccola oggi, all’età di 56 anni. Mariangelo lavora come manager per un’agenzia di modelle. Anche se non più davanti alle telecamere, l’ex velina ha continuato dunque nel mondo dello spettacolo. Bellissima, ha mantenuto il suo grande  fascino.

Impostazioni privacy