7 curiosità sui capelli: tutto ciò che non conosci sulla tua chioma

Se, nonostante, la tua fissa per i capelli, pensi di conoscere tutto sul mondo dei capelli, ti sbagli. Ecco 7 curiosità sui capelli che non conoscevi

curiosità sui capelli
Le curiosità sui capelli che non conoscevi

Lo so, lo so, pensavi di sapere davvero tutto sui capelli, dai diversi impacchi per capelli secchi o grassi, alle acconciature per sembrare più giovani, e non dimentichiamoci delle tinte che ci fanno sembrare più vecchie.

Tuttavia, esistono delle curiosità singolari sui capelli che sicuramente non conosci e che, ti potranno servire nei discori beauty con le tue amiche, e dimostrare la tua conoscenza globale sul mondo dell’hair stylist e non solo.

Scopriamo insieme quali sono le curiosità da sapere sui capelli, e tutte le notizie che non conoscevi su questo vasto mondo.

7 curiosità sui capelli che non conoscevi

Tutte quelle cose che ancora non sai sui capelli, ti potranno servire per capire come gestirli in futuro, ma soprattutto come cultura generale per la beauty routine e hair care.

Perdere i capelli non è un dramma, ma una cosa normale

Ogni volta che perdiamo i capelli, diventiamo delle drama queen, ma la verità è che ogni giorno ne perdiamo dai 40 ai 150, ed è tutto normale

I capelli bagnati sono più lunghi

Lo sapevi che i capelli, quando sono bagnati sono più lunghi del 30% rispetto alla loro lunghezza naturale? In spiaggia, dopo un tuffo al mare, possiamo quindi sfoggiare la nostra chioma da brave Raperonzole.

La maggior parte dei capelli sono neri

I capelli più diffusi a livello mondiale sono proprio i neri. Le bionde naturali sono circa il 2%, quindi se ne vedete tante in giro, sono tutte tinte mie care. Il rosso, invece è il colore più raro al mondo.

Le 20 volte del Follicolo

Lo sapevi che un capello ricresce dallo stesso follicolo al massimo 20 volte? Quindi state attente nei trattamenti artificiali aggressivi.

La radice è la parte viva dei capelli

La radice dei capelli, che si trova nel cuoio capelluto, è l’unica parte viva della nostra chioma.

curiosità sui capelli
Le curiosità sui capelli che non conoscevi

La vita dei capelli dura 5 anni

La vita media di un capello è di 5 anni, ma se si evitano trattamenti dannosi alla chioma, può durare anche 7 anni

I capelli lisci? Solo utopia

I capelli super lisci non esistono. Se non ci fossero le piastre, capireste perché. Tutti i capelli infatti tendono a gonfiarsi o arricciarsi quando crescono. La differenza con i capelli ricci è che, questi nella crescita hanno un maggiore attorcigliamento.

 

Impostazioni privacy