Tinte capelli che invecchiano: ecco da quali stare lontano

Ci sono delle tinte di capelli che invecchiano, a prescindere dall’eta. In realtà si tratta di alcuni errori da evitare quando ci coloriamo i capelli

tinte capelli che invecchiano
Le tinte di capelli da evitare per non sembrare più vecchie

Che si abbiano o meno i capelli bianchi, ormai tutti ci dilettiamo a colorare i capelli,  che sia dal nostro parrucchiere di fiducia o in casa.

Spesso lo facciamo per cambiare un po’ o per sembrare più dinamiche e radiose, ma se, nel farlo, commettiamo determinati errori, invece di darci un tono in più, andiamo a metterci degli anni in più, che di sicuro non ci donano.

Col passare degli anni, anche i capelli invecchiano, appaiono più spenti, sfibrati, per via anche del consumarsi col tempo della cheratina. Le numerose tinte fatte nel tempo per coprire i capelli bianchi, incidono poi, sulla perdita di lucentezza della chioma.

Se lo scopo della tinta, è sembrare più giovane, la scelta del colore è fondamentale, perché spesso si cade in degli scivoloni, che non fanno altro che farci sembrare più vecchie.

Ecco quali sono le tinte di capelli che invecchiano, e ci regalano anni in più.

Leggi anche->Come coprire i capelli bianchi, rimedi casalinghi: dalla patata al caffè

Tinte di capelli che invecchiano: gli errori da evitare

Per sembrare più giovani, o quantomeno non apparire più vecchie di quello che si è, oltre a stare lontano da alcune tinte, bisogna anche evitare alcuni errori che si commettono spesso.

Tinta Monocolore

Un colore unico per l’intera chioma, non aiuta di certo a sembrare più giovani. Anzi, un unico colore, può spesso far apparire il viso spento. Quello che serve, è dare tridimensionalità al colore, come i riflessi o tecniche tipo balayage.

Colpi di sole a strisce

Chi è ancorata alla moda degli anni ’90/2000 non smette di allontanarsi dai colpi di sole a strisce. Ma questo trattamento oltre ad essere passato di moda da un bel po’, invecchia parecchio.

La scelta, per sembrare più radiose e belle, è quella di puntare a riflessi naturali. 

Stravolgere il colore

Scegliere una tonalità che è praticamente opposta a quella che avevamo da bambine, può invecchiare il look. Soprattutto, se si sceglie una tinta molto più scura del colore che avevamo da piccole, può donarci degli anni in più.

tinte di capelli che invecchiano
Le tinte di capelli da evitare per non sembrare più vecchie

La scelta del colore deve essere in armocromia con il colore della pelle e degli occhi, ed esaltarli. Quindi, la predilezione di una tinta completamente diversa dai nostri colori può invecchiare tanto.

Impostazioni privacy