Gigi Sammarchi che fine ha fatto l’attore comico? Eccolo oggi a 71 anni

Celebrato come uno dei comici più iconici degli anni’80 e ’90 insieme ad Andrea Roncato, Gigi Sammarchi è oggi lontano dalla tv per scelta, nonostante negli ultimi anni ha partecipato ad alcuni fiction come l’Ispettore Coliandro e ad alcuni film. Gigi ha duettato con Andrea per molti anni, i due hanno conquistato molti palchi teatrali e sono stati protagonisti di show importanti portando un contributo rilevante al successo dei programmi. Originale e interprete di personaggi divertenti Gigi era un comico molto amato che è riuscito a sfruttare il suo momento d’oro comprendendo quando uscire di scena.

Gigi Sammarchi cosa fa oggi il comico

Ma cosa fa oggi Gigi Sammarchi? La scelta di stare lontano dalla scene è stata voluta o solo una conseguenza del tempo? Il comico si è ritirato ufficialmente dal mondo dello spettacolo nel 1995 e a parte qualche sporadica apparizione ha preferito non lavorare più in tv. Laureato in pedagogia Gigi Sammarchi non sembra avere un profilo social ufficiale, attualmente a parte qualche ospitata in tv lavora soprattutto in teatro.

Sposato con Patrizia Guzzi per la seconda volta Gigi oggi conduce una vita tranquilla, si dedica alle sue passioni e alla famiglia ma soprattutto non è affatto pentito delle sue scelte professionale nonostante la sua carriera abbia subito dopo un periodo di gloria meritato una battuta d’arresto. Molto spesso presenzia a serata e eventi, è sereno e sa ancora molto divertirsi. Chi lo ha seguito ai tempi d’oro in cui si esibiva con Andrea Roncato la cui carriera è proseguita da solo, lo ricorda con ironia.

Gigi Sammarchi solonotizie24

Leggi anche —->Lei aveva un altro racconto scioccante di Andrea Roncato | La verità sull’addio con Stefania Orlando

Gigi Sammarchi: “Oggi la televisione parla una lingua nella quale non mi riconosco”

Gigi Sammarchi ha lasciato la tv per dedicarsi al teatro e nonostante il suo legame fraterno con Andrea Roncato è convinto che la tv d’oggi non gli appartiene e parli un linguaggio a lui non adatto. In una recente intervista ha spiegato che per il momento non è tempo di tornare in tv, è in attesa di tempi migliori:

Leggi anche —->Stefania Orlando e Andrea Roncato | I motivi dell’addio: in che rapporti sono oggi

Oggi la televisione parla una lingua nella quale non mi riconosco. Aspettiamo tempi migliori…” dichiarazioni quelle del comico che fanno comprendere meglio i motivi del suo addio ad un mondo in cui non si rispecchia e che evidentemente poco comprende il suo essere artista.

Impostazioni privacy