Capelli secchi e crespi: i rimedi naturali per renderli più setosi

Per dire addio ai capelli secchi e crespi, ci sono dei rimedi naturali e low cost, che potete trovare anche in dispensa

capelli crespi rimedi
Quali sono i rimedi naturali ai capelli crespi e secchi

Tutte, chi più o chi meno, abbiamo sofferto del fastidioso effetto crespo. Chi ha i capelli secchi, crespi e poco idratati, spesso ha difficoltà a districarli, appaiono gonfi e sfibrati, ma come fare per optare all’utopico effetto setoso?

L’effetto crespo è tipico dei capelli secchi, che risultano spesso anche porosi, e di conseguenza attirano l’umidità. È per questo motivo che quando il clima risulta umido, chi ha i capelli secchi, tende ad averli sfibrati e gonfi.

In commercio, esistono molti prodotti per combattere e disciplinare i capelli crespi, ma solitamente questi prodotti sono ricchi di sostanze chimiche. Per ovviare a questo fastidio, esistono anche molti rimedi naturali, a costo zero e che possiamo trovare anche in dispensa.

Capelli secchi e crespi: il rimedio sta nel modo di lavare i capelli

Prima di partire con i vari metodi naturali, bisogna fare una premessa importante. Quando si fa lo shampoo, bisogna optare per l’acqua calda, in modo da aprire le cuticole, e pulire al meglio la cute.

Per il risciacquo, invece, bisogna prediligere l’acqua fredda, la quale permetterà di chiudere le cuticole e a stringere le fibre che formano la cheratina.

Rimedio ai capelli secchi: camomilla e aceto di mele

La miscela di camomilla e aceto di mele, rappresenta un valido rimedio low cost per rendere i capelli più morbidi e setosi. Bisogna preparare due tazze di camomilla, e poi aggiungervi un cucchiaino di aceto di mele.

Dopo aver fatto raffreddare il composto, dobbiamo usarlo per sciacquare i capelli subito dopo aver fatto lo shampoo.

Leggi anche-> Cos’è il Cowash: la ricetta fai da te per lavare i capelli senza shampoo

La Birra è un rimedio valido contro i capelli crespi

La birra risulta una grande alleata contro i capelli crespi, soprattutto dopo aver fatto lo shampoo, quando i capelli sono ancora umidi.

capelli crespi rimedi
Quali sono i rimedi naturali ai capelli crespi e secchi

Bisogna mescolare due tazze d’acqua con mezza di birra. Bisogna poi, sciacquare con questa miscela le lunghezze e procedere all’asciugatura. Sarebbe ancora meglio farlo all’aria aperta se è bel tempo.

La vitamina B eliminerà l’effetto crespo, e aiuterà i capelli ad avere un effetto più luminoso e liscio.

Impostazioni privacy