Maria Stella Gelmini età, carriera, marito, figli, stipendio: tutto sulla politica

Maria Stella Gelmini scende in campo nel 1994 e non si ferma più. La sua ascesa nel mondo della politica italiana le ha procurato molte soddisfazioni. Scopriamo insieme qualche curiosità sul ministro.

Maria Stella Gelmini, una carriera da 110 e lode

Maria Stella Gelmini è il Ministro agli affari regionali e le autonomie del Governo Draghi. E’ in politica da molti anni, la sua passione per la gestione della res pubblica parte da lontano. Nata il 1° luglio del 1973 a Leno in provincia di Brescia, cresce a Milzano. Il ministro in carica dopo aver conseguito il diploma presso il liceo classico, intraprende gli studi universitari.

Si iscrive presso il Dipartimento di Giurisprudenza e termina il suo percorso di studi, presentando per la discussione finale la tesi “referendum di iniziativa regionale” in diritto amministrativo. Si laurea con il massimo dei voti ed svolge il praticantato forense. A 29 anni supera l’esame per l’abilitazione alla professione forense presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria.

Nel 1998 vince le amministrative di Desenzano e diviene Presidente del Consiglio comunale fino al 2002. Ricopre la carica di assessore al territorio della provincia di Brescia, successivamente nell’anno 2005 entra a far parte del Consiglio regionale della Lombardia. Nel 2008 diviene ministro dell’istruzione.

Maria Stella Gelmini, vita privata e curiosità del ministro

Maria Stella Gelmini ha sposato Giorgio Patelli nel 2010, l’immobiliarista nativo di Bergamo. Per la grande occasione Maria Stella Gelmini ha indossato un abito meraviglioso in perfetto stile anni 50. Si sono conosciuti durante una cena a casa di amici, e il loro matrimonio è durato 5 anni, nel 2015 infatti hanno deciso di separarsi. Di loro si conosce molto poco, e parte il fatto che hanno una figlia di nome Emma non ci sono altre informazioni.

Leggi anche —-> Paolo Del Debbio, sapete chi è l’ex moglie? Lavora anche lei in tv

Di Maria Stella Gelmini si conosce il suo amore per la danza ha studiato danza classica per circa 6 anni.

Leggi anche ——> Giulia Stabile punta Uomini e Donne | In crisi la storia d’amore con Sangiovanni

Si è sposata con Giorgio Patelli celebrando il rito civile pur essendo cattolica “Giorgio è divorziato, alle sue seconde noz­ze. Avrei preferito sposarlo religiosamente. Non posso chiedere l’assoluzione: non c’è”- ha dichiarato qualche tempo fa nel corso di un’intervista per il Giornale.

Uno dei suoi cantanti preferiti è Vasco Rossi.

Impostazioni privacy