Rita Dalla Chiesa lutto in famiglia: il dolore della giornalista

Con un triste annuncio pubblicato sui social, la giornalista e conduttrice Rita Dalla Chiesa, ha parlato di un terribile lutto che ha colpito la sua famiglia.

Il post di Rita Dalla Chiesa

Un lungo e commovente post, un addio dolorosissimo. In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Rita Dalla Chiesa, conduttrice e giornalista notissima ed amata dal grande pubblico, ha annunciato un tristissimo lutto. Nella giornata di ieri, infatti, è venuta a mancare, a causa di una lunga malattia, Emila Cestelli, moglie di suo fratello Nando Dalla Chiesa. Per l’ultimo saluto social alla sua amata cognata ed amica, Dalla Chiesa ha postato questo bellissimo scatto, in riva al mare, di Nando e Emilia abbracciati. Una foto scattata due anni fa a Sellia Marina, nota località turistica in Calabria. Ha scritto Rita Dalla Chiesa: “Li ho sorpresi al tramonto, di spalle, abbracciati, mentre guardavano il mare. Loro, Nando e Emilia, il ‘professore e la Biondina. Hanno vissuto una storia di amore vero lunga 51 anni. Sempre abbracciati. Sempre complici”. 

Ha continuato Rita Dalla Chiesa: “L’uno la forza dell’altra. Nell’amare Carlo e Doretta. Nell’essere felici quando sono diventati nonni di Otto, Tito e Rosa. Due persone intrecciate d’amore. Non era solo mia cognata, Emù. Era la quarta figlia di mio padre e mia madre, che l’hanno adorata. Stamattina, dopo una malattia divorante, feroce, Emilia ha dovuto lasciare quell’abbraccio che è stato la sua casa per tutta la vita. Ed è andata verso il mare da sola”. Ed ha concluso: “A noi ha lasciato la grande eredità di avere lottato per ogni suo respiro. E lei e’ arrivata, finalmente, in fondo all’orizzonte che guardava con il suo Prof quella sera di due anni fa. Grazie, Emu’, per tutto quello che ci hai regalato”. 

Leggi anche —–> Gerry Scotti e il rapporto segreto con Silvia Toffanin: “Me ne sono accorto quando…”

Leggi anche —–> “Mollo tutto e scappo via” Maria De Filippi spiazza così, confessione inaspettata

Carlo Dalla Chiesa

Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza, anche numerosi i vip che hanno voluto stringersi intorno alla giornalista e conduttrice, ed alla sua famiglia. Da Mara Venier a Carolyn Smith, da Stefanio Orlando a Gianluigi Nuzzi. Emilia, era la moglie di Nando Dalla Chiesa, fratello minore di Rita e Simona.

Nato a Firenze nel ’49, Nando Dalla Chiesa è Professore di Sociologia della criminalità organizzata, Gestione e comunicazione d’impresa e Sociologia dell’organizzazione all’Università degli studi di Milano. Dal matrimonio con Emila Cestelli, sono nati due figli: Carlo e Dora.

Impostazioni privacy