Arisa, curiosità: com’era la cantante prima dei ritocchini: la trasformazione

Pur essendo da sempre una delle testimonial del Body Positive, Arisa ha confessato di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica.

Sin da quando ha calcato per la prima volta il palco di Sanremo, Rosalba Pippa (in arte Arisa) si è mostrata come un personaggio fuori dagli schemi. Capello corto, occhiale spesso e vestiario per nulla al passo con la moda. Alla cantante non importava apparire per il suo aspetto o essere giudicata in base a quello, voleva soltanto che la gente apprezzasse la sua voce, i suoi testi e la sua musica.

In un mondo in cui l’apparenza sembra aver preso un posto predominante, in cui tutte le donne dello spettacolo, cantanti comprese, si trovano volenti o nolenti costrette a dare risalto alle proprie peculiarità fisiche, Arisa ha rappresentato un elemento di rottura, la dimostrazione che anche in una società superficiale come quella in cui viviamo, il talento basta e avanza per sfondare.

Le critiche sui social e gli scatti body positive

Nonostante questo, l’idiozia e l’odio dei social si sono palesati e in diverse occasioni Arisa è stata vittima di commenti insulsi e carichi di odio. Un fenomeno a cui purtroppo sono abituati tutti i personaggi famosi, colpiti per un motivo o un altro dai commenti astiosi di gente che, da dietro uno schermo, fa uscire il peggio di sé ed incarna quello dell’umanità.

Leggi anche ->Alessandra Amoroso senza un filo di trucco, la cantante beccata così

Contro questo fenomeno disgustoso, la cantante ha deciso di contrapporre una reazione d’impatto. Invece di farsi abbattere dall’odio, l’artista ha deciso di contrastarlo con un atteggiamento positivo: pubblicando degli scatti in cui si mostrava al naturale, con tutte le imperfezioni in evidenza. Una decisione che ha sì fatto scatenare nuovamente i suoi hater, ma che ha anche generato l’approvazione di tantissime donne, le quali si sono sentite rincuorate e spinte a non vergognarsi del proprio aspetto anche grazie all’esempio di chi come Arisa ha voluto mostrarsi così com’è.

Arisa pentita per il ritocchino estetico

Essendo un’icona della lotta al body shaming e una testimonial del body positive, nessuno si aspetterebbe che Arisa abbia fatto ricorso ai ritocchini estetici. Eppure in passato, dopo essere diventata famosa, la cantante si è fatta convincere a modificare un particolare del suo visto. A rivelarlo è stata la stessa Rosalba, spiegando come adesso si è pentita di quello che ha fatto ma che per fortuna non si è trattato di nulla di irreversibile: Arisa si è fatta fare le punturine alle labbra.

Leggi anche ->Rudy Zerbi lutto | Spiazzato dal dolore | “Mi mancherà tutto di te”

Parlando di quell’aggiustamento estetico, la cantante ha dichiarato: “Ho ceduto a un ritocchino alla labbra, ma se tornassi indietro non lo farei più. Può essere giusto cambiare una parte del corpo se non ti piace, ma lo stimolo deve venire da te, non dagli altri. Non bisogna cambiare per il gradimento di Instagram“. Insomma Arisa non è contraria in assoluto ai cambiamenti estetici, ma solo se questi sono un desiderio della diretta interessata e non frutto di un condizionamento esterno.

Impostazioni privacy