Pio e Amedeo età, mogli, studi, stipendio, figli: tutto sul duo di Felicissima Sera

Pio e Amedeo rappresentano una delle coppie comiche più seguite del piccolo schermo. Ecco qualche curiosità su di loro.

Dopo le loro comparse televisive in ‘Emigratis‘, i due hanno conquistato l’affetto del grande pubblico italiano anche grazie allo spettacolo ‘Felicissima sera‘, in onda il sabato su Canale 5. La coppia non può infatti fare a meno di far divertire i migliaia di telespettatori, intrattenendoli con leggerissimi sketch e frasi ironiche. Sapete però com’è iniziato il loro percorso nel mondo della televisivo e com’è la loro vita privata? Questi sono alcuni dettagli sul duo comico.

La carriera di Pio e Amedeo: dagli esordi alla popolarità

I due si sono conoscono da sempre, dato che erano amici d’infanzia e compagni di avventure. Dopo aver iniziato il loro percorso in varie serate di cabaret presso i villaggi turistici, la coppia ha debuttato nel piccolo schermo con il programma ‘Occhio di bue‘ trasmesso su Telepuglia, un emittente locale della Puglia, loro regione d’origine. In seguito, hanno preso parte a varie trasmissione sulle reti regionali Radionorba e Telenorba.

Pio e Amedeo raggiungono però la popolarità quando vengono selezionati dalla Rai per i programmi ‘Stiamo tutti bene‘ e ‘Base Luna‘. Nel 2012, lavoravo invece come inviati de ‘Le Iene‘. L’anno successivo, i due sbarcano per la prima volta al cinema con il film ‘Amici come noi‘, che ottiene già un enorme successo.

Il duo diventa inoltre celebre per la partecipazione a ‘Emigratis‘, programma che raggiunge altissimi ascolti. In seguito, partecipano al videoclip della canzone ‘Senza pagare‘ di Fedez e J-Ax e partecipano alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Nel 2019, sbarcano nei teatri con lo spettacolo ‘La classe non è qua‘, scritto interamente da loro con la collaborazione di Aldo Augelli e Fabio Di Credico.

Nel 2021, arrivano in prima serata su Canale 5 con il seguitissimo programma ‘Felicissima sera‘.

Gli studi e la vita privata di Pio e Amedeo

Pio e Amedeo sono entrambi originari di Foggia (Puglia) e tifosi della squadra del Milan. I due hanno inoltre 38 anni, essendo nati nel 1983. Il duo ha frequentato la stessa scuola: l’Istituto Superiore ‘Guglielmo Marconi’ di Foggia. Pio si è diplomato in ragioneria e Amedeo presso il liceo scientifico. In seguito, D’Antini ha anche conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione.

Leggi anche —-> Pio e Amedeo, dopo la bufera brutte notizie per il duo comico: “Un improvviso crollo”

In merito alla loro vita sentimentale, Pio e Amadeo sono entrambi sposati e hanno figli. Pio D’Antini è infatti sposato con una splendida moglie di nome Maria Finizio, anche lei foggiana. Dalla loro storia sono nati due figli: Federico nel 2015 e Alice nel 2018.

Leggi anche —-> Pio e Amedeo pronti per Sanremo | Sogno ad occhi aperti per il duo di Felicissima Sera

Amedeo Grieco ha invece una relazione matrimoniale con una modella di nome Cristina Garofalo. Dal loro legame, è nata la piccola Chiara nel 2016.

Impostazioni privacy