La Vita in Diretta, Alberto Matano saluta il pubblico | Chi ci sarà al suo posto

Cambiamenti in vista in casa Rai: per l’estate, è stata modificata tutta la programmazione. Ecco cosa prevede quest’anno.

Innanzitutto, Alberto Matano saluterà tutti e non prenderà parte alla versione estiva de ‘La Vita in Diretta‘, denominata ‘Estate in Diretta‘. Oggi 14 maggio 2021, ha infatti avuto luogo la conferenza stampa di presentazione dei programmi estivi di Rai 1. Il direttore Stefano Coletta si è detto molto fortunato nel riuscire a gestire una grande squadra, che lavora sicuramente in armonia e con passione. I programmi che stanno andando in onda attualmente ultimeranno dunque a fine giugno, per poi riprendere dopo la pausa estiva.

Estate in Diretta, Alberto Matano sostituito da…

Come ogni anno, nel corso della fascia pomeridiana, ‘La Vita in Diretta‘ si trasformerà in ‘Estate in Diretta‘. Il programma darà ovviamente spazio all’informazione e all’attualità, approfondendo in modo impeccabile i vari aspetti della nostra vita quotidiana.

Secondo la nuova programmazione, Alberto Matano non sarà quindi più presente nel corso della trasmissione estiva. Al suo posto, ci saranno Roberta Capua e il giornalista Gianluca Semprini, che arriverà direttamente da Rainews24. Il conduttore della fascia invernale saluterà infatti il pubblico a fine giugno, e non prenderà parte al programma per tutta l’estate.

La durata di ‘Estate in Diretta‘ sarà di tre ore, ossia dalle 15.45 alle 18.45. Successivamente, la linea passerà invece alla nuova edizione di ‘Reazione a Catena‘ che sarà condotta da Marco Liorni.

La programmazione estiva di Rai 1: tutti i cambiamenti

Nel corso della mattinata, ci sarà ‘Uno Mattina Estate‘ condotto sia da Barbara Capponi del Tg1 sia da Giammarco Sicuro del Tg2. In seguito, il programma ‘Storie Italiane‘ di Eleonora Daniele sarà invece sostituito da ‘Dedicato a…‘, il nuovissimo programma condotto da Serena Autieri.

Leggi anche —-> Alberto Matano parole d’amore per lei | Ecco la donna della sua vita

Successivamente, ci sarà spazio per ‘Il Pranzo è Servito‘ con Flavio Insinna, che andrà in onda alle ore 14 per circa un’ora. Il programma tratterà alcune tematiche attuali ma anche ambientali. Inoltre, dopo la fine della soap ‘Il Paradiso delle Signore‘, dovrebbero essere trasmesse per tutta l’estate alcune repliche della stessa fiction.

Leggi anche —-> Alberto Matano travolto dalle critiche: forti accuse da parte della nota conduttrice

Durante i weekend, ci saranno invece nuovi programmi. Tra questi, si darà spazio senz’altro ad Anna Falchi e Beppe Convertini che saranno alla conduzione di un tv show da trasmettere il sabato e la domenica. Inoltre, andranno in onda anche ‘Linea Blu‘, ‘Linea Verde‘ e ‘Radici‘ con Federico Quaranta.

Impostazioni privacy