Alessandra Viero: età, peso, altezza, carriera e vita privata della giornalista

Affascinante e anche molto intelligente Alessandra Viero è una nota giornalista, oggi volto di Quarto Grado a fianco di Gianluca Nuzzi. Ma chi è la giornalista che contribuisce al successo di uno dei programmi d’informazione più popolari del canale di Mediaset? Appena 39 anni Alessandra è nata a Sandrigo, in provincia di Vicenza, il 16 aprile 1981, si è laureata a Trento in Giurisprudenza e subito dopo il conseguimento del prestigioso titolo di studio ha cominciato a collaborare con alcune testate giornalistiche.

Alessandra Viero Solonotizie24

Alessandra Viero dalla laurea in Giurisprudenza a Quarto Grado

Prima d’approdare a Quarto Grado è passata per varie redazioni di notizie di Mediaset dove è arrivata nel 2008. Dal TGCOM a Pomeriggio 5 cronaca ha poi avuto la direzione della versione estiva di Pomeriggio Cinque. Nel 2012 ha affiancato Alessio Vinci alla conduzione di Domenica Cinque. Dal 2013 è a Quarto Grado dove è arrivata per sostituire Sabrina Scampini in maternità. Oggi è felice di lavorare nella realizzazione del programma e di contribuire al successo di questo particolare format che tanto piace ai telespettatori.

Negli anni di gavetta giornalistica Alessandra Viero ha dimostrato d’essere una persona competente, preparata e anche molto professionale. Sempre affiancata da colleghi che le hanno riconosciuto un ruolo predominante per il successo del programma. La giornalista ha vinto anche numerosi premi e riconoscimenti come il premio Penna d’Oca nel 2010 e nel 2012 quello premio internazionale dell’informazione Biagio Agnes nella categoria Under 35.

Alessandra Viero fonte Instagram

Leggi anche —->Il gossip: Gero vita nuova dopo trono over, Rosa a Miss Mondo, Panicucci gaffe

Alessandra Viero vita privata

Appassionata di giornalismo, nonostante una laurea in Giurisprudenza Alessandra si è sempre dedicata alle news. Il suo lavoro non le ha impedito di realizzarsi anche nel privato e anche se è una persona molto riservata che ama tutelare la sua privacy di lei si sa che è sposata con Fabio Riveruzzi e la coppia ha anche un figlio, Roberto Leone, nato nel 2017.

Leggi anche —->Federica Panicucci clamorosa gaffe: viene ripresa dalla produzione

Molto attiva anche sui social dove condivide molto della sua quotidianità professionale Alessandra Viero non manca d’apparire nel ruolo di mamma e moglie presente. Per Alessandra è molto importante la ricerca della verità, è anche per questo che si appassiona sempre a tutti i casi che trattano a Quarto Grado.  

Impostazioni privacy