Un Posto al Sole, ricordate Greta Scarano? Com’era l’attrice e chi interpretava

Greta Scarano è un’attrice di talento, apprezzatissima. Ma la ricordate nella soap Un Posto al Sole, da giovanissima? Eccola, allora, appena 21enne.

Greta Scarano a Un Posto al Sole

Lei è una delle attrici più talentuose ed amate dal grande pubblico. Recentemente ha ricevuto un doppio successo, di critica e di pubblico. Dapprima nei panni di Antonia Nicoletti nell’ultimo episodio de Il Commissario Montalbano, intitolato Il metodo Catalanotti. Più di recente, ha interpretato Ilary Blasi nella serie Sky, Speravo de’mori prima. Stiamo parlando chiaramente dell’attrice Greta Scarano. Ma la ricordate, da giovanissima, appena ventunenne, nella soap di Rai Tre, Un Posto al Sole? Scarano, infatti, ha interpretato dal 2007 al 2009, la giovane Sabrina Guarini. Un ruolo che diede molta visibilità all’attrice, alla sua prima vera grande prova in un progetto così famoso. Classe 86, nata a Roma, Greta Scarano ha studiato recitazione presso l’Istituto Corner, in Alabama, negli Stati Uniti.

Tornata in Italia frequenta un corso di recitazione presso la scuola di teatro Ettore Patrolini, a Roma. Dopo Un Posto al Sole, partecipa a due serie di successo: Ris – Delitti imperfetti e Romanzo Criminale – La serie. Nel 2012 prende parte a Squadra Antimafia – Palermo oggi. I primi riconoscimenti arrivano nel 2016, grazie alla pellicola Suburra, con cui si aggiudica il Nastro d’Argento come migliore attrice non protagonista. In seguito recita nella trilogia di Sydney Sibilia, Smetto quando voglio. 

Leggi anche —-> Romina Power felice come una bambina | Giornata d’amore in spiaggia con lui

Leggi anche —-> Roberta Di Padua da Uomini e Donne al tribunale | Pronta una denuncia per 4 dame del trono over

Le parole di Greta Scarano

In un’intervista rilasciata a Gente, in edicola questa settimana, l’attrice ha parlato della sua carriera, ma anche della sua vita privata. L’attrice ha una bellissima storia d’amore con il regista Sydney Sibilia. I due si sono conosciuti sul set di Smetto quando voglio. Ed ha rivelato: “Mi piacerebbe adottare un bambino”. 

E sulla sua carriera decollata negli ultimi anni: “Ho iniziato 14 anni fa e non mi aspettavo che la fama arrivasse proprio in un momento difficile per il mondo dello spettacolo come questo della pandemia. Ho avuto tante delusioni, ma non ho mai mollato”.

Impostazioni privacy