Roberto Baggio dopo l’addio al calcio: la nuova vita dell’ex calciatore, cosa fa oggi

Roberto Baggio - Solonotizie24
Roberto Baggio – Solonotizie24

Mancano pochi giorni all’arrivo sulla piattaforma di Netflix del film Il Divin Codino, il quale racconta la carriera e la vita privata di Roberto Baggio, ma a tenere banco nel mondo del web troviamo alcune dichiarazioni riguardanti l’addio del giocatore al mondo del calcio.

Il film Il Divin Codino rappresenta un lavoro realizzato al dettaglio, che ha lo scopo di parlare non solo della carriera di Roberto Baggio ma anche della sfera privata e quindi del rapporto che questo ha avuto con la notorietà. Una pellicola, dunque, che lo stesso ex calciatore ha apprezzato e che, secondo lui, riesce a mettere in risalto tutte quelle che sono state le sue difficoltà.

Anni dopo il suo addio allo sport, Roberto Baggio ha deciso di ritirarsi a vita privata, lontano dalla città e a stretto contatto con la natura, ammettendo anche di non seguire più il calcio come un tempo.

Roberto Baggio - Solonotizie24
Roberto Baggio – Solonotizie24

Roberto Baggio oggi: la nuova vita

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione mediatica troviamo Roberto Baggio e la nuova intervista che ha rilasciato in vista dell’uscita del film Il Divin Codino, nella quale racconta la sua nuova vita lontana dai riflettori: “Faccio la cosa più bella, sono a contatto con la natura, faccio dei lavori che mi danno grande soddisfazione. Mi accontento delle cose piccole ma sono quelle più belle, più vere alla fine”.

Nonostante l’addio al calcio, arrivato nel 2004, Roberto Baggio continua a essere uno di calciatori italiani più amati dai tifosi italiani, e ricoperto da affetto attraverso lettere e tanto altro. Non a caso, ecco che l’ex calciatore alla redazione del magazine Venerdì ha dichiarato: “Cosa vedono in Baggio dopo che il calciatore non esercita più? Forse la semplicità che mi ha sempre contraddistinto nella mia vita, forse questo apprezzano”.

Roberto Baggio - Solonotizie24
Roberto Baggio – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, chi è e cosa fa Raquel: tutto sulla nuova dama del trono over

LEGGI ANCHE -> Ida Platano colpo di scena | “É salito in camera” | Chi è il cavaliere del trono finito

“Lasciare il calcio mi ha ridato ossigeno”

L’intervista in questione è stata anche l’occasione perfetta per Roberto Baggio di parlare della sua attuale vita lontano dai riflettori della Serie A, dopo aver appeso le scarpe al chiodo. L’ex calciatore, infatti, ha ammesso: “Lasciare (il calcio, ndr) mi ha ridato vita e ossigeno, stavo soffocando, troppo male, dolore fisico, quando da Brescia rientravo a casa, non riuscivo a uscire dall’auto, chiamavo Andreina, mia moglie, che mi aiutava ad aggrapparmi al tetto e poi a far passare il corpo”.

Roberto Baggio - Solonotizie24
Roberto Baggio – Solonotizie24

Baggio ha poi concluso il racconto con la seguente confessione: “Ho sempre saputo che il calcio aveva una fine. La gente si stupisce: come, non metti più gli scarpini, non ti viene voglia? No, e allora? Bisogna che ci mettiamo d’accordo: quelli che senza pallone si sentono appagati e felici sono dei falliti?”.

Impostazioni privacy