Il Paradiso delle signore, conoscete l’attore che interpreta Alfredo? Tutto su di lui

Sapete chi è l’attore che interpreta Alfredo nella soap ‘Il Paradiso delle signore’? Si chiama Gabriele Anagni. Ecco qualche curiosità su di lui.

Nel corso delle puntate della serie tv targata Rai, il personaggio di Alfredo ha già conquistato i cuori di migliaia di telespettatori. Ne ‘Il Paradiso delle signore‘, il giovane è infatti il rinomato corteggiatore di Maria, che farebbe appunto di tutto per attirare la sua attenzione. Siete curiosi di sapere chi è l’attore e cos’ha fatto prima di questa partecipazione televisiva? Questo è quello che si sa su di lui.

Chi è Gabriele Anagni: la carriera dell’attore

Nato a Carrara nel 1991, Gabriele Anagni si è diplomato presso il Liceo Classico e ha poi studiato recitazione presso l’Accademia Silvio D’Amico. Le sue prime esperienze sono state prettamente teatrali e, inizialmente, ha infatti preso parte a vari spettacoli come ‘Medea‘, ‘Le sorelle Materassi‘ e ‘Caligola‘.

In seguito, il giovane ha esordito anche in televisione. Il volto di Gabriele è infatti apparso in ‘Un posto al sole‘ (nel quale ha interpretato il ruolo di Claudio Parenti), nella sesta stagione di ‘Un medico in famiglia‘, in ‘Nebbie e delitti 2‘ e in ‘Questo nostro amore‘.

Come rivelato dallo stesso nel corso di un’intervista, Anagni ama la recitazione in ogni sua forma, che sia teatro, cinema o televisione. Il teatro resta però per lui il suo primo amore e la base su cui partire per proseguire in questo percorso. Gli attori da cui prende ispirazione sono senz’altro Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, Heath Ledger e James Dean.

Gabriele Anagni ne ‘Il Paradiso delle signore’: il suo Alfredo

Nella seguitissima soap opera ‘Il Paradiso delle signore 5‘, l’attore Gabriele Anagni interpreta dunque il personaggio di Alfredo Perico.

Leggi anche —-> 5 curiosità su Il Paradiso delle Signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

Il ragazzo è da poco comparso nelle scene, e si è presentato per la prima volta nella ciclofficina mentre Rocco stava cercando di trovare una scusa per poter lasciare Irene. Perico si presenta dunque come un grande professionista, e offre il suo aiuto per aggiustare le biciclette, proponendo inoltre di realizzare una lista con tutti i problemi di ogni mezzo e i pezzi di ricambio richiesti.

Leggi anche —-> Il paradiso delle signore, qui solo una bimba: oggi una delle protagoniste più amate

L’ingresso di Alfredo nella serie ha però mandato in confusione la vita sentimentale di Rocco, che diventa molto geloso di lui. Perico è infatti intenzionato a conquistare la bella Maria.

Impostazioni privacy