5 curiosità su Il paradiso delle signore: due attori si sono sposati, il set non è a Milano

La nota soap opera italiana ‘Il Paradiso delle Signore’ continua ad attirare sempre più telespettatori. Ecco alcune curiosità sulla serie. 

Sin da subito, la soap ha infatti conquistato i cuori e le case del grande pubblico italiano. Numerose sono state le vicende raccontate, oltre agli imprevedibili e inaspettati colpi di scena. Insomma, dopo anni, ‘Il Paradiso delle Signore‘ continua ad essere una delle serie più amate e seguite del piccolo schermo. Siete curiosi di sapere qualche curiosità che riguarda il noto set? 

Le 5 curiosità de ‘Il Paradiso delle Signore’

Il Paradiso delle Signore‘ viene trasmesso ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì, e riesce sempre a raggiungere altissimi livelli di ascolti. C’è però qualcosa non che sapete.

Innanzitutto, la soap è ispirata all’omonimo romanzo di Emile Zola del 1883, anche se la storia iniziale ha subito delle modifiche sul piccolo schermo. Ad esempio, la storia è ambientata a Milano anziché in Francia. Nonostante il set sia collocato in questa grande città, le prime due stagioni sono state però girate a Torino e la terza all’interno degli studi di registrazione di Roma.

Verso la fine della terza stagione, ci fu inoltre un cambiamento di programma: si credeva  infatti che la serie dovesse chiudere improvvisamente a causa dei costi di produzione troppo alti. “La Rai ha subito una grossa perdita“, dichiarò la Direttrice di Rai Uno Teresa De Santis, “E’ un ottimo prodotto, ma è anche costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“.

Ovviamente, le polemiche non mancarono e il pubblico, per non perdere la visione di questa nota fiction, fece di tutto per aumentare i livelli di share. ‘Il Paradiso delle Signore‘ è infatti oggi ancora molto seguito e riscuote sempre un enorme successo.

Leggi anche —-> Il paradiso delle signore, qui solo una bimba: oggi una delle protagoniste più amate

Nel cast della soap opera italiana si sono inoltre formate moltissime amicizie, e anche importanti storie d’amore. Tra queste, non possiamo non menzionare Federica De Benedettis e Giulio Maria Corso, i quali si sono innamorati sul set e sono poi convolati a nozze.

Leggi anche —-> Il Paradiso delle Signore cambia tutto, l’annuncio inatteso: colpo di scena impensabile

Nel corso delle varie stagioni, ci sono state anche diverse modifiche al cast. La produzione ha infatti deciso di selezionare attori emergenti, cambiando di volta in volta i personaggi. L’unico attore ad essere rimasto dalla prima stagione fino ad oggi è Alessandro Tersigni, che interpreta il ruolo di Vittorio Conti.

Impostazioni privacy