Amici 20, chi sono i finalisti: l’ultimo eliminato e anticipazioni

Anticipazioni, eliminati e finalisti della puntata di sabato 8 maggio del Serale di Amici, in onda su Canale 5 in prima serata.

La semifinale di Amici

Un’altra grande edizione – e un altro grande successo – per il talent più famoso della televisione italiana, Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Ci avviciniamo a grandi passi alla conclusione di questa avventura 2020/2021. Edizione ricca di colpi di scena, di scontri tra professori e amori e delusioni degli allievi. La finale è fissata per il giorno sabato 15 maggio, mentre nella giornata di ieri è stata registrata la puntata che vedremo in onda questa sera, 8 maggio. Una puntata, dunque, importantissima, in cui sono stati scelti i 4 finalisti del programma di punta targato Rti e Mediaset. Come sempre – per evitare inconvenienti spoiler – uno dei nomi degli allievi, in principio gli eliminati, non è stato svelato in studio. Soltanto tornati nelle casette gli allievi hanno avuto il responso.

Dunque conosciamo tre dei quattro finalisti. Si tratta di Aka7even, Sangiovanni e Giulia. Per l’ultimo posto disponibile, nella lista ci sono i rimanenti Alessandro, Serena, Deddy e Tancredi. Nella puntata di questa sera è cambiato anche il format classico: niente più squadre capitanate da una coppia di professori, uno di danza e uno di canto. Ma gli allievi si sono sfidati tra di loro, divisi in base alle categorie. La prima sfida ha visto tra i protagonisti i cantanti del programma: Aka7even ha battuto due volte Tancredi, ma ha poi perso contro Sangiovanni. Nonostante quest’ultima sconfitta Aka7even, avendo totalizzato due punti, è stato eletto prima finalista. Ricordiamo che la giuria del programma è composta da Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Leggi anche —-> I Soliti Ignoti, programma “sotto accusa”: altra bomba in Rai

Leggi anche —-> “Il mio amore”, Carlotta Mantovan felice e sorridente: l’ex Miss rinata

Gli altri finalisti

In seguito si sono sfidati i ballerini del talent: Alessandro ha vinto contro Serena, ma ha perso contro Giulia e poi anche la seconda sfida contro Serena. Situazione si stallo – tutti sono ad un punto – che ha richiesto una quarta sfida, dove Giulia ha battuto Alessandro. Giulia, a due punti, accede alla finale. Poi di nuovo il canto: Sangiovanni batte Tancredi e nello scontro finale Deddy e accede alla finalissima del 15 maggio.

Nella quarta sfida, gli allievi restanti si sono scontrati per due volte. Ma come detto il quarto nome della finale è stato svelato soltanto nella casetta. Da segnalare la vittoria del Premio Tim per Giulia. Mentre Alessandro ha ricevuto una proposta di lavoro per un noto musical. Ospite della semifinale, l’amato cantante Ermal Meta. 

Impostazioni privacy