Anbeta e il litigio con Maria De Filippi: cosa è accaduto realmente ad Amici

Tra gli ex allievi d’Amici, pioniera del talent vi ha partecipato quando ancora si chiamava Saranno Famosi Anbeta Toromani è una delle ballerine di danza classica più brave che hanno calcato il palcoscenico del programma di talenti di Maria de Filippi. Nel 2002 Anbeta è arrivata al secondo posto nella finale del programma, preceduta solo da Giulia Ottonello. Anbeta, dopo Amici, ha avuto l’opportunità di lavorare come ballerina di danza classica in tantissimi teatri italiani, non ha mai ambito alla tv ma solo ad esibirsi sul palcoscenici importanti come quello della Scala.

Anbeta Fonte Instagram

Anbeta, perchè ha litigato con Maria de Filippi

Oggi a 41 anni Anbeta può affermare d’aver realizzato il suo sogno di ballerina di danza classica: in questi anni ha interpretato ruoli di rilievo in  Romeo e Giulietta, lo Schiaccianoci e Coppelia e si è cimentata in esperienze di lavoro diverse. Dopo la partecipazione ad Amici poi è stata promossa come ballerina professionista del talent e per un periodo anche come coach, ma la sua presenza nel programma non ha avuto una lunga durata e questo anche per il suo atteggiamento troppo rigido, severo e a tratti non proprio cortese tenuto con i vari allievi che hanno presenziato al programma.

Anbeta ha lasciato Amici sia perchè voleva dedicarsi alla sua carriera artistica ma anche perchè ha avuto uno scontro con Maria de Filippi che non ha mancato di farle notare che non apprezzava alcuni suoi metodi: “Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. non fare l’étoile che prende e se ne va.”

Anbeta Torimani fonte Instagram

Leggi anche —->Anbeta, dimenticatela così, lo scatto bomba dell’ex ballerina di Amici

Anbeta Toromani no alla televisione si al teatro

In un’intervista rilasciata qualche anno fa Anbeta ha rivelato d’essere oggi un’artista soddisfatta del suo lavoro, ma soprattutto delle scelte professionali che ha fatto. Non ha mai ambito ad un posto in tv la sua passione è sempre stata la danza classico e il teatro.

Leggi anche —->Amici, vi ricordate di Anbeta Toromani? Cosa fa oggi la bravissima ballerina

Non rimpiange d’aver abbandonato il mondo della tv e di conseguenza anche la popolarità che ne deriva, ma ha trovato la sua dimensione perfetta nel teatro per questo è molto felice: “Non rimpiango gli anni trascorsi in televisione, ma ormai il mio futuro è il teatro. Fino a qualche anno fa, non avevo la possibilità di poter scegliere. Ero un’extracomunitaria e le leggi italiane non mi permettevano nemmeno di fare le audizioni.”

 

Impostazioni privacy