Vite al Limite, J.T. Clarke pesava 404kg: com’è andata a finire la sua incredibile storia

Arrivato a pesare oltre 400kg, J.T. Clarke ha chiesto aiuto al Dottor Nowzaradan di Vite al Limite. Ecco cosa è accaduto al giovane e come sta oggi dopo il percorso nella nota clinica di Houston.

La storia di J.T. Clarke

Il programma Vite al Limite, in Italia in onda su Real Time, negli anni ha raccontato storie davvero difficili. Finendo anche spesso criticato per il modo in cui vengono affrontate tematiche molto complicate. Una delle storie più incredibili è quella di J.T. Clark, recatosi presso la clinica del Dottor Nowzaradan, a Houston in Texas, con il peso di 404kg. Una situazione delicatissima, con il 32enne che ha rischiato davvero complicazioni serissime a causa della sua obesità. Una situazione aggravata, per il giovane di Claremore, nello Stato di Oklahoma, dalla presenza di un linfoma di oltre 40kg su una gamba. In questa storia ha avuto un ruolo principale la fidanzata di J.T. Clarke, Jessica, che in un primo momento assecondava ogni desiderio culinario del giovane.

Ma infine è stata proprio lei a convincere il giovane a recarsi presso la clinica del Dottor Nowzaradan. Inizialmente il giovane non sembrava avere voglia di affrontare davvero il suo problema con il cibo. Ma la sua forza di volontà, unito ad un supporto psicologico all’interno della stessa clinica, gli hanno davvero fatto cambiare passo. Affrontare i traumi del passato, con il sostegno di professionisti e delle persone a lui care, non è stato semplice. Ma il giovane si è avviato verso la giusta direzione.

Leggi anche —–> Uomini e Donne anticipazioni: Samantha smaschera Bohdan, Sara e Biagio bomba sulla loro intimità

Leggi anche —–> Morgan ha avuto un incidente: brutto volo, le sue condizioni

Le condizioni di Clarke oggi

Il suo percorso di guarigione non è ancora terminato. Tante i problemi da affrontare, prima di arrivare ad un peso che possa supportare un’operazione di bypass gastrico. Clarke, per poter rimanere vicino al Dottor Nowzaradan, anche dopo il programma, ha scelto di rimanere a Houston.

Attualmente, da quanto si apprende da fonti americane, il giovane ha perso 182kg, arrivando a 222. Ancora molti, ma è il giusto cammino per Clarke e sono in molti, del grande pubblico, a fare il tifo per lui.

Impostazioni privacy