Massimo Cannoletta curiosità: che studi ha fatto e in cosa è laureato l’ex campione de L’Eredità

Massimo Cannoletta è stato uno dei campioni recenti de L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Ma sapete in cosa è laureato? Ecco questa ed altre curiosità sulla sua vita privata.

L’ex campione de L’Eredità

Lui è stato uno dei campioni più amati del popolare quiz di Rai Uno, L’Eredità, condotto da Flavio Insinna. Stiamo parlando di Massimo Cannoletta, che è riuscito per settimane a difendere il trono di campione all’interno della trasmissione. Oggi Cannoletta è ospite fisso del programma Oggi è un altro giorno, condotto su Rai Uno dalla giornalista Serena Bortone. Ma sapete in cosa è laureato l’ex campione del quiz di Insinna? Cannoletta è laureato in Scienze Politiche ed è un divulgatore culturale in ambito artistico, storico e musicale. Non solo: parla quattro lingue ed ha realizzato un podcast dal titolo Massimo 20 minuti, in cui parla di arte e di altri temi culturali. In passato ha raccontato di aver lavorato su diverse navi crociere, in cui spiegava agli ospiti la storia dei posti toccati durante il viaggio.

Col tempo abbiamo imparato a conoscere Massimo Cannoletta, ritiratosi volontariamente dal quiz di Rai Uno. Dalle sue chiacchierate con Flavio Insinna è emerso che un amante dei viaggi e ne ha fatti tanti, in angoli del mondo. Attualmente vive a Acquarica, in provincia di Lecce, dove è nato e cresciuto. Cannoletta è sempre stato, sin dal primo giorno a L’Eredità, a suo agio con le telecamere. Simpatico e colto, per lui in molti hanno prospettato anche un’avventura alla conduzione, magari di un format estivo. La Rai deciderà di puntare su di lui?

Leggi anche —–> Ex tronista torna single, storia d’amore finita: un addio tormentato

Leggi anche —–> Manuel Bortuzzo, grave lutto per il giovane: morto dopo avergli salvato la vita

Lo sfogo di Cannoletta

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa negli studi de La vita in diretta, Massimo Cannoletta si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Al conduttore Alberto Matano, l’ex campione ha voluto rispondere a coloro che hanno messo in dubbio i suoi successi nel programma. Ha spiegato: “Posso non piacere oppure posso risultare antipatico. Tuttavia l’unica cosa che mi fa davvero arrabbiare è se qualcuno dubita della trasparenza del programma”.

E ancora: “Nessuno mi ha mai passato le risposte. La squadra de L’Eredità è stata impeccabile”. 

Impostazioni privacy