Luca Laurenti chi è, moglie, malattia, figli, vita privata | Tutto sul braccio destro di Paolo Bonolis

Luca Laurenti è lo storico partner del noto Paolo Bonolis, suo collega e amico da tantissimi anni. Ecco qualche curiosità sul conduttore.

Laurenti è infatti uno dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico italiano. Il suo esordio nel piccolo schermo è avvenuto proprio grazie a Paolo Bonolis che, oltre ad essere suo amico e collega, è stato anche colui che l’ha scoperto e l’ha fatto entrare per la prima volta nel mondo dello spettacolo. Conoscete la carriera e la vita privata di Luca Laurenti? 

L’esordio di Luca Laurenti in televisione: l’inizio di una lunga carriera

Nato a Roma nel 1963, Luca Laurenti è sempre stato appassionato per il mondo dello spettacolo. Agli inizi del suo percorso in questo ambito, si è esibito in un pianobar non ottenendo però molto successo.

Nel 1991, è avvenuto poi l’incontro con Paolo Bonolis durante dei provini. Gli autori del noto conduttore, che all’epoca era già avviato nel mondo televisivo, stavano infatti cercando una persona che sapesse cantare. Così arrivò Laurenti, che si esibì con il brano ‘Overjoed‘ di Stevie Wonder. Tutti rimasero colpiti dalla sua voce potente, e Paolo Bonolis lo fece partecipare a vari progetti televisivi.

I due hanno così iniziato un vero e proprio sodalizio professionale che dura tutt’ora. Tra i loro programmi tv più seguiti ci sono stati infatti ‘Ciao Darwin‘ con ben sette stagioni, ‘Chi ha incastrato Peter Pan?‘ e ‘Avanti un altro‘.

La vita privata di Luca Laurenti: chi è la moglie Raffaella

Luca Laurenti è molto riservato, ed ha sempre cercato di tutelare la propria privacy tenendola distante dai riflettori.

Leggi anche —-> Avanti un altro, Luca Laurenti al centro delle polemiche per una frase

Si sa però che il comico è sposato dall’anno 1994 con una donna di nome Raffaella, il suo grande amore, da cui ha avuto il figlio Andrea, nato nel 1997. Attualmente, Laurenti abita a Milano, città originaria di sua moglie.

Leggi anche —-> Paolo Bonolis rompe il silenzio su Luca Laurenti: quel che non si sa del Maestro

Un altro aspetto di Luca che in pochi conoscono è il momento drammatico che ha dovuto affrontare: quello della sua malattia. Qualche tempo fa, nel corso di un’intervista, fu lui stesso a parlarne ringraziando sua moglie per averlo sempre aiutato nei momenti più difficile. Il conduttore ha infatti vissuto, come da lui dichiarato, una “mezza depressione“.

Impostazioni privacy