Silvio Berlusconi, lavori in corso per la sua Villa Certosa | Come diventerà la ricca dimora dell’imprenditore

Sono in corso i preparativi per la stagione estiva per Villa Certosa, di proprietà di Silvio Berlusconi. Ecco come sarà l’abitazione. 

La villa in questione è situata a Porto Rotondo, una frazione di Olbia vicino a Punto La. Al suo interno, ci sono ben 68 vani, 181 mq di autorimessa e 174 mq di posti auto. E’ possibile anche trovare quattro bungalow di cui due sono abitazioni civili e due immobili che sono stati chiamati ‘Cactus‘ e ‘Ibiscus‘. Inoltre, Villa Certosa comprende un teatro, una torre, una serra, una palestra, una talassoterapia, 297 mq di orto medicinale e un grandissimo parco di 580.477 mq. Siete curiosi di sapere come diventerà adesso la dimora?

Ampliamento in corso per villa Certosa: qual è il progetto

Come dichiarato da ‘La Nuova Sardegna‘, la nota società Immobiliare Idra Spa del ricco Silvio Berlusconi ha presentato una richiesta all’ufficio Suape del Comune di Olbia. Nell’oggetto della domanda, ci sarebbero infatti degli “interventi di miglioramento del patrimonio edilizio esistente” per la Villa Certosa.

Nella documentazione mostrata, si parla soprattutto di opere di manutenzione straordinaria con un aumento volumetrico. Ci sarebbe poi stata anche una seconda richiesta, che riguarda invece la “realizzazione di strutture di interesse turistico ricreativo“, ossia di stabili che sono dedicati all’ormeggio, alaggio, e al varo di piccole imbarcazioni.

Insomma, i lavori che andranno a realizzare nella Villa Certosa includeranno la costruzione di un nuovo pontile, di un gazebo sul biolago e di alcune docce esterne.

Il valore di Villa Certosa: quanto costa la dimora

Circa due mesi fa, è stato pubblicato sul ‘Corriere della Sera‘ il valore stimato di Villa Certosa, la ricca dimora di Silvio Berlusconi.

Leggi anche —-> Veronica Lario, brutte notizie per l’ex moglie di Silvio Berlusconi

La somma è infatti stata stabilita il giorno 19 gennaio 2021 proprio da Francesco Magnano, ossia il geometra di fiducia dell’imprenditore. La Villa è oggi una delle residenze private più esclusive del mondo e, di certo, il valore è dunque tra i più alti. Insomma, la proprietà di Silvio Berlusconi vale quasi 260 milioni di euro e, più precisamente, 259.373.950 euro.

Leggi anche —-> Silvio Berlusconi Villa Certosa ancora in vendita: ecco quanto vale

Non resta adesso che attendere la fine dei lavori, per capire meglio se il valore della Villa diventerà più alto. Sicuramente, si prospetta un grande cambiamento nella ricca abitazione.

Impostazioni privacy