Paolo Del Debbio curiosità: in cosa è laureato il giornalista di Dritto e Rovescio

Sapete in cosa è laureato Paolo Del Debbio, il giornalista di ‘Dritto e Rovescio’? Ecco svelata qualche curiosità su di lui. 

Oltre ad essere giornalista, Del Debbio è anche conduttore televisivo e professore universitario. Noto è stato inoltre il suo attivismo politico, con cui è riuscito sempre a contraddistinguersi. Questo è tutto quello che c’è da sapere sul famoso Paolo Del Debbio. Siete curiosi di scoprire la sua carriera e la sua vita privata?

Curiosità: Paolo Del Debbio è laureato in…

Nata a Lucca nel 1958, Paolo Del Debbio ha conseguito una laurea in Filosofia presso l’Università della Santa Croce di Roma. Da allora, ha iniziato a lavorare per la società ‘Fininvest Comunicazioni‘ vestendo il ruolo di Coordinatore centro Studi e, in seguito, di assistente all’Amministratore Delegato.

Nell’anno 2001, Del Debbio decide di iscriversi all’albo dei Giornalisti Pubblicisti e, intanto, diventa professore di Etica ed Economica presso l’Università IULM di Milano. Quello che non tutti sanno è che il conduttore ha intrapreso anche un percorso politico: nel 1994, si è infatti candidato alla Presidenza della Regione Toscaa per il partito del Popolo delle Libertà. In seguito, è diventato Assessore per le periferie e la sicurezza durante la giunta comunale milanese di Gabriele Albertini.

Leggi anche —-> Paolo Del Debbio consigli di vita: cosa fa nei momenti no per sentirsi meglio

Il suo primo esordio nel piccolo schermo è stato invece nel 2004, quando Paolo Del Debbio ha condotto il programma ‘Secondo voi‘. Nel 2009, ha invece lavorato alla conduzione di tre edizioni di ‘Mattino Cinque‘ con Federica Panicucci. Ma è nel 2012 che arriva la sua popolarità, quando conduce ‘Quinta Colonna‘, talk show politico in onda su Rete 4. Dal 2019, è invece la volta di ‘Diritto e rovescio‘.

La vita privata di Paolo Del Debbio

In passato, Paolo Del Debbio è stato sposato con Gina Nieri, una manager e direttrice degli affari istituzionali di Mediaset. Dal loro amore, sono nate le due figlie Maddalena e Sara. I due hanno poi divorziato, anche se oggi sono in buoni rapporti.

Leggi anche —-> Paolo Del Debbio, il consiglio indietro del giornalista clamoroso colpo di scena

Attualmente, il giornalista ha dichiarato di essere single in modo convinto. “Una donna mi deve piacere molto, mi deve piacere fisicamente“, ha raccontato nel corso di un’intervista, “vorrei che venisse incontro alle mie esigenze e ai miei interessi“.

Impostazioni privacy