Avanti un altro, calo degli ascolti | Nuovi cambiamenti in casa Mediaset?

‘Avanti un altro’ starebbe perdendo improvvisamente molti ascolti. La rete Mediaset avrebbe dunque deciso di correre ai ripari. 

Il noto programma condotto da Paolo Bonolis sta vedendo in questo periodo la sua nuovissima stagione: la simpatia e l’originalità del format hanno infatti sin da subito conquistato i numerosi telespettatori italiani. Soprattutto, ‘Avanti un altro‘ ha sempre raggiunto altissime percentuali di share, riscuotendo un enorme successo in tutto il nostro Belpaese. Ma cos’è accaduto adesso?

‘Avanti un altro’ perde 1 milione di telespettatori: cambiamenti in vista?

Pare proprio che ‘Avanti un altro‘ stia perdendo molti telespettatori per strada e, per questo, si sta cercando di mettere in pratica un ‘piano di emergenza‘ per recuperare la situazione.

Durante la puntata del 25 aprile, durante la quale è stato presente anche l’influencer Tommaso Zorzi, ci sono stati 3.152.336 telespettatori con il 14.2 % di share. Vi è stato dunque un calo non indifferente, dato che la prima puntata aveva superato i 4 milioni di ascolti. Come dichiarato da una fonte interna a Mediaset, il noto programma di Paolo Bonolis avrebbe infatti perso molti dei suoi telespettatori in quest’ultimo mese di programmazione.

Avanti un altro‘ è stato infatti inserito anche la domenica sera, in sostituzione a ‘Domenica Live‘, il talk show di Barbara D’Urso, che registrava il 12 % di share. Con l’inserimento del programma di Bonolis, c’era stato inizialmente un innalzamento degli ascolti, che però adesso sarebbero calati all’improvviso.

Leggi anche —-> Avanti un altro, brutte notizie per Paolo Bonolis: cosa succederà?

Cosa si deciderà dunque nella rete Mediaset per cercare di risolvere questo intoppo? Potrebbero esserci infatti alcuni cambiamenti in vista ma, per il momento, non è stato ancora rivelato nulla.

Lo share dei programmi più seguiti: come va la programmazione delle altre reti

In questo ultimo periodo, sta raggiungendo un grandissimo successo la nota fiction ‘La compagnia del cigno‘, in onda su Rai 1. Questa serie registra infatti il 14.7 % di share, superando alla grande molti altri programmi.

Leggi anche —-> Avanti un altro, battuta a luci rosse: Bonolis caccia Laurenti dallo studio

Anche Massimo Giletti non può affatto lamentarsi, dato che è riuscito ad arrivare, partendo dal 6.8 % di share, anche ad una percentuale pari al 10.8. Sicuramente però, in rete Mediaset, potranno esserci alcuni cambiamenti, in modo tale da raggiungere soglie più alte di ascolti.

Impostazioni privacy